Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    [Giardineros fai da te] Scelta difficile

    Ciao a tutti..

    Sono al bivio debbo scegliere a brevissimo la tipologia di siepe da mettere in giardino.
    Le sue caratteristiche debbono esser : non sporcare, sempre verde, non fare frutti/fiori, ASSORBIRE IL RUMORE ed esser letteralmente un muro verde.

    Da vari vivai interpellati mi dicono che è meglio il cipresso e/o cmq una siepe stile "pino".

    A me garba molto la Thuja, sia come costo che come piantina in se.

    Avete altri suggerimenti tenendo conto delle caratteristiche che deve avere?

    Ultima cosa.. va bene piantarle in questo periodo? alcuni vivai mi dicono che non vi è problemi altri consigliano l'autunno....
    Inoltre possono interferire crescendo con i tubi posti sotto il suolo (penso a quello del gas)

    A voi studio!
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Allora parlando della Thuja, io in giardino ne ho alcune piantate a mo di siepe che stanno attorno al tavolo e danno sulla strada (parliamo di una stradina, non di un'autostrada a 6 corsie ), bene per quanto riguarda il rumore, non lo assorbe, ossia che ci siano o no non cambia nulla , per quanto riguarda invece altri fattori, è sempre verde, non sporca (non lascia nemmeno foglie - rametti o altro), non fa frutti e rumori. D'estate basta annaffiarle la sera mentre d'inverno più raramente. L'aspetto è gradevole anche se consiglio di tenerle alte fino 1,5 metri non più.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    non tolgono rumore?
    strano cazzarola..

    io sono innanzi ad una strada provinciale... non è trafficatissima ma cmq di rumore se ne sente..

    forse per l'altezza non esagerata? io volevo farle max 2 - 2.20 mt...
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Allora ti spiego la mia situazione, le piante sono rivolte sulla strada, però la strada si trova più in basso di 3 metri circa, quindi c'è un muro alto 3 metri con sopra le piante, i rumori che vengono dalla strada, sopratutto quando la gente si trova a parlare si sentono come se fossi la, certo c'è il fattore che il rumore va verso l'alto però comunque la mia finestra è allineata con le piante

    Ps quando inizi a farle sui 2 metri dovrai potarle ai lati perchè crescono si di altezza però pure i rami si espandono abbastanza

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    capisco.
    Mi sa che cmq nessun'altra siepe avrebbe cmq potuto isolare.
    A me serve molto sia per rumore ma anche per polveri.... e cmq isolarmi un pochetto.

    in che periodo le hai piantate?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Non so dirtelo sono la da più o meno 10 anni non le ho piantate io

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.