Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067

    [OFF TOPIC giugno 2010]

    Non mi pare che l'abbia ancora creato nessuno, quindi eccomi qui!
    E' da un po' che non bazzico nel forum, principalmente per problemi di tempo, anche se devo dire che perlomeno la mia linux box viaggia pulita e senza grnadi intoppi!
    Comunque, giusto per partire con un argomento leggerino, qualcuno mi sa spiegare decentemente la differenza tra open source e free software? Inizialmente credevo che l'open source fosse anche a pagamento, volendo, ma poi la frase "free like a speech, not free like a beer" mi ha insospettito...Attendo lumi!
    Seconda cosa: avete già fatto ferie o aspettate il caldo e il mare?

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Già che ci siamo in via sperimentale per qualche settimana lo ripropongo in rilievo.
    Mettiamo i puntini sulle i , ameno fin che lo avete davanti al naso quando entrate nel forum non accetto sconfinamenti in offtopic sulle discussioni di normale routines.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Franco, chiedo lumi a te: un argomento tipo questo di free software vs open source è discutibile nel forum o non essendo di carattere tecnico va in off topic, per quanto comunque sia una discussione di un certo calibro?
    Resta sempre il discorso del mare, che per me quest'anno sarà una piacevole vista da accuweather e affini, visto che ho una sessione estiva d'esami da fuego!

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Dipende da come imposti la discussione , visto che mi hai interpellato prima di procedere , se fosse da considerare OT non te la elimino comunque , nulla mi impedisce di unirtela qui.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Ok, allora la riformulo nel forum, magari diventa spunto di approfondimento per qualche neofita curioso, dato che è comunque un argomento che è un po' la base di linux...

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Prendo atto con un pizzico di rammarico che di ritrovarsi in questo spazio per discutere e scambiarsi opinioni in OffTopic agli attuali utenti linux non gliena frega proprio niente neanche tenendo la discussione in rilievo.
    Ovvio che in questo contesto terminato questo periodo di prova questo spazio sarà definitivamente soppresso ed ogni successivo eventuale intervento OffTopic sarà spostato sul forum offtopik generale o cestinato.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    caro Franco, ormai questo (come tanti altri ...) è diventato il forum di ubuntu ...

    Chi usa altre distro che ci viene a fare ? Non che il suo diretto concorrente sia meglio, anzi !

    Quelle poche (o pochissime) volte che mi capita di avere qualche problemino tanto vale cercare su internet o su qualche forum dedicato alla mandriva...

    Tutti i giorni ci faccio una puntatina, ma non mi trovo più a casa mia ...

    Lo so, il primo amore è duro a morire, ma se non viene corrisposto ..... ubuntu sia (per chi si accontenta ...).
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    non stò parlando delle discussioni nel forum , su quelle ognuno pone i problemi tecnici relativi alla discussione che stà usando.
    Stò semplicemente parlando di questo spazio OT in rilievo , il cui scopo e sempre stato quello di
    dare spazio a chiachiere in amiciza , non a problemi tecnici.

  9. #9
    Oh, non l'avevo notato che fosse stato messo in rilievo, bella idea, io proverei a prolungarla ancora un paio di mesi, anche se luglio e agosto non sono mai stati mesi di grande frequentazione del forum nemmeno ai tempi in cui un ot faceva almeno 20 pagine, ma tanto non costa nulla tenerla lì, se poi proprio vedi necessario eliminare questi topic, il mod sei tu franco, decidi te

    Butto li un argomento, un certo Gheddafi ha deciso di "comprarsi" Antrodoco, un paese in provincia di Rieti a metà strada fra Rieti e L'Aquila, con la promessa di fare qualche opera o non so cosa. Fra un pò mi ritrovo Gheddafi accampato in tenda sotto casa ^^
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  10. #10
    Originariamente inviato da mykol
    caro Franco, ormai questo (come tanti altri ...) è diventato il forum di ubuntu ...

    Chi usa altre distro che ci viene a fare ? Non che il suo diretto concorrente sia meglio, anzi !

    Quelle poche (o pochissime) volte che mi capita di avere qualche problemino tanto vale cercare su internet o su qualche forum dedicato alla mandriva...

    Tutti i giorni ci faccio una puntatina, ma non mi trovo più a casa mia ...

    Lo so, il primo amore è duro a morire, ma se non viene corrisposto ..... ubuntu sia (per chi si accontenta ...).
    Boh, ormai conosco il tuo odio intriseco verso qualunque cosa riguardi Ubuntu, però non mi pare sia così tanto monopolizzato questo forum, e c'è sempre la libertà di parlare di qualunque distro, è normale che si parli molto di ubuntu essendo oramai la distribuzione più diffusa in ambito desktop, ma non credo che se posti un problema che hai su mandriva ci sia chi ti dice di passare ad ubuntu, quindi non capisco dove sia il problema. Al limite possiamo fare un'add-on per firefox che ti fa sparire dal forum tutte le discussioni in cui appare la parola "ubuntu"
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.