Buon pomeriggio, vorrei sapere come eseguire una query su tabelle residenti in db diversi.
L'unica cosa che hanno in comune è la connessione.
Sapete dirmi come fare?
Grazie mille....
Buon pomeriggio, vorrei sapere come eseguire una query su tabelle residenti in db diversi.
L'unica cosa che hanno in comune è la connessione.
Sapete dirmi come fare?
Grazie mille....
Abituati a specificare il database utilizzato, come da regolamento.
E' sufficiente che espliciti il nome degli stessi
nome_db1.nome_tabella.nome_campo
nome_db2.nome_tabella.nome_campo
ecc.
si hai ragione scusami....
il database è un MySQL-Front versione 2.5
adesso faccio una prova e ti faccio sapere com'è andata.
Per il momento ti ringrazio e ti auguro buon lavoro.![]()
Il database è mysql.
MySQL-Front è solo un'interfaccia grafica, se non sbaglio nemmeno più freeware.![]()
bè qui a lavoro penso abbiamo la lincenza in caso contrario amen
cmq, altra curiosità:
sto eseguendo questa query per l'autenticazione, potresti dirmi cortesemente se è il modo corretto oppure no?
In questo modo non mi restituisce nessun errore, ma secondo te potrei fare in altro modo?codice:SELECT U.matdip_nome as name, U.matdip_cognome as surname, U.matdip_username as username FROM DB_1.TBSESSIONI S,DB_1.TBMATDIP U, DB_1.TB_ISCRITTI W WHERE S.user_id = U.matdip_id and S.uid = '690bf377e28ea61289e1058c3b91ed0d' and CONCAT(U.matdip_cognome, ' ' , U.matdip_nome) = lcase(W.nominativo)
come sempre, grazie ancora![]()
Non ho letto tutta la query ma rifacendomi al tuo post di ieri in cui avevi problemi di illegal mix of colletion, se usi un collate ci (case insensitive) non è necessario usare la funzione lcase, visto che il confronto è indifferente all'uso di maiuscole/minuscole.
si..si!!
Praticamente dovrei prevedere al momento della creazione di un campo varchar o char, il tipo di COLLATE?
In precedenza non mi faceva comparare i valori tipo stringa, perchè il primo era latin1_swedish_ci e l'altro latin1_general_ci.
Quindi per ovviare ho dovuto utilizzare questa funzione:
Però vorrei sapere cortesemente se puoi dirmi se la select del post precedente è corretta oppure posso fare in maniera diversa.codice:ALTER TABLE DBCASSA.TBISCRITTI character set latin1 collate latin1_general_ci , modify column nominativo varchar(100) character set latin1 collate latin1_swedish_ci NOT NULL;
Per il momento ti ringrazio e ti auguro una buona giornata.
Come interfaccia ti consiglio Heidi SQL che è il successore (quello vero, non quella porcheria di mysql front 3) ed è spettacolare
PS: ricordiamoci il titolo![]()
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand