Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Query tra tabelle su db diversi

Buon pomeriggio, vorrei sapere come eseguire una query su tabelle residenti in db diversi.
    L'unica cosa che hanno in comune è la connessione.
    Sapete dirmi come fare?
    Grazie mille....

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Abituati a specificare il database utilizzato, come da regolamento.

E' sufficiente che espliciti il nome degli stessi

nome_db1.nome_tabella.nome_campo
    nome_db2.nome_tabella.nome_campo

ecc.

si hai ragione scusami....
    il database è un MySQL-Front versione 2.5
    adesso faccio una prova e ti faccio sapere com'è andata.
    Per il momento ti ringrazio e ti auguro buon lavoro.

Il database è mysql.

MySQL-Front è solo un'interfaccia grafica, se non sbaglio nemmeno più freeware.

bè qui a lavoro penso abbiamo la lincenza in caso contrario amen
    cmq, altra curiosità:
    sto eseguendo questa query per l'autenticazione, potresti dirmi cortesemente se è il modo corretto oppure no?
    codice:
    SELECT U.matdip_nome as name, U.matdip_cognome as surname, U.matdip_username as username FROM DB_1.TBSESSIONI S,DB_1.TBMATDIP U, DB_1.TB_ISCRITTI W WHERE S.user_id = U.matdip_id and S.uid = '690bf377e28ea61289e1058c3b91ed0d' and CONCAT(U.matdip_cognome, ' ' , U.matdip_nome) = lcase(W.nominativo)
    In questo modo non mi restituisce nessun errore, ma secondo te potrei fare in altro modo?
    come sempre, grazie ancora

Non ho letto tutta la query ma rifacendomi al tuo post di ieri in cui avevi problemi di illegal mix of colletion, se usi un collate ci (case insensitive) non è necessario usare la funzione lcase, visto che il confronto è indifferente all'uso di maiuscole/minuscole.

si..si!!
    Praticamente dovrei prevedere al momento della creazione di un campo varchar o char, il tipo di COLLATE?

In precedenza non mi faceva comparare i valori tipo stringa, perchè il primo era latin1_swedish_ci e l'altro latin1_general_ci.
    Quindi per ovviare ho dovuto utilizzare questa funzione:
    codice:
    ALTER TABLE DBCASSA.TBISCRITTI character set latin1 collate latin1_general_ci , modify column nominativo varchar(100) character set latin1 collate latin1_swedish_ci NOT NULL;
    Però vorrei sapere cortesemente se puoi dirmi se la select del post precedente è corretta oppure posso fare in maniera diversa.

Per il momento ti ringrazio e ti auguro una buona giornata.

Come interfaccia ti consiglio Heidi SQL che è il successore (quello vero, non quella porcheria di mysql front 3) ed è spettacolare

PS: ricordiamoci il titolo
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio