Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[Java, javafx e strano errore]: perchè questo errore?

salve ragazzi,
    sono qui per sottoporre alla vostra attenzione un errore un pò strano, con la speranza che la vostra sconfinata saggezza possa illuminarmi!
    L'errore che riporto sotto mi viene dato da un pc, al quale installo il mio programma che da java chiama il player javafx, racchiudendo il tutto in un frame. ora, testato sul mio pc, testato sul pc di un amico e su altri due pc, il programma funziona. su un altro pc no. e dà il seguente errore:
    codice:
    C:\EasyMonitor6>java -jar Easy.jar
    Exception in thread "Thread-4" java.lang.UnsatisfiedLinkError: com.sun.media.jmc
    impl.plugins.directshow.DShowEngine.ndsInit()Z
            at com.sun.media.jmcimpl.plugins.directshow.DShowEngine.ndsInit(Native M
    ethod)
            at com.sun.media.jmcimpl.plugins.directshow.DShowEngine.nInit(DShowEngin
    e.java:234)
            at com.sun.media.jmcimpl.plugins.directshow.DShowProvider$1.run(DShowPro
    vider.java:206)
            at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
            at com.sun.media.jmcimpl.plugins.directshow.DShowProvider.init(DShowProv
    ider.java:182)
            at com.sun.media.jmcimpl.plugins.directshow.DShowProvider.canPlay(DShowP
    rovider.java:247)
            at com.sun.media.jmcimpl.plugins.directshow.DShowProvider.canDecode(DSho
    wProvider.java:299)
            at com.sun.media.jmcimpl.PeerManager.getMediaPeer(PeerManager.java:196)
            at com.sun.media.jmc.Media.<init>(Media.java:50)
            at javafx.scene.media.Media.set$source(Media.fx:87)
            at playervideo.SingoloVideo.singoloVideo(SingoloVideo.fx:29)
            at MonitorObj.vediSingoloVideo(MonitorObj.java:249)
            at MyTimerTask.disegnaMonitor(EasyMonitor.java:1667)
            at MyTimerTask$1.run(EasyMonitor.java:3216)
            at java.lang.Thread.run(Thread.java:619)
    ho provato a cercare qua e là per il web ma non si trova molto! ho controllato i driver, le directX, di tutto ma non trovo una risposta!
    Spero possiate aiutarmi!

Sono riuscito a risolvere, è bastato aggiungere al path il percorso della jmc.dll!!!!

Permessi di invio