Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

linee guida per un sito informativo

Ciao a tutti,
    vorrei sviluppare un sito informativo nell'ambito musicale (jazz), mi potreste indicare le linee guide per ottenere un buon risultato sia lato server che lato client,ad esempio un punto è la gestione degli utenti,la gestione degli articoli ecc
    Chi più ne ha più ne metta
    "L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione".
    Oscar Wilde

"Gestione degli utenti". Se dai la possibilità di registrarti al tuo sito e quindi vuoi montare un sistema di login devi considerare anche la possibilità di usare un database. Ad esempio Mysql.

Il sistema deve essere carino graficamente?
    Punti ad utilizzare pure un sistema simile a Jquery con chiamate Ajax? (Javascript)
    Che operazioni pensi dovrebbe gestire il sistema lato server?
    Vuoi creare un piccolo CMS? In modo da poter aggiornare i contenuti senza dover ritoccare di nuovo il codice delle pagine?

Si hai centrato il punto,vorrei creare un piccolo cms per gestire i contenuti e riguardo a come implementarlo non è un problema. A me interessa però sapere quali sono le caratteristiche standard per non rischiare di trascurare nessun dettaglio; in sintesi mi interesserebbe sapere come struttare logicamente un sito informativo...
    "L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione".
    Oscar Wilde

Quindi a livello teorico giusto? o.0

In tal caso tutto può variare se prevedi contenuti sostanzialmente differenti se un'utente è loggato o meno.

Permessi di invio