Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: lentissimo

lentissimo

salve a tutti,

il mio pc da qualche giorno è quasi fermo sistema operativo xp , antivirus norton 360 , il pc vecchiotto Amd Athlon(tm) 1,93 ghz - 1,43 gb di ram il disco C è al 50% . ho fatto la scansione con norton ed è a posto, ho deframmentato ed ho fatto anche pulizia disco . cosa mi resterebbe da fare per edere cosa ha ?? a ho usato anche un programmino che si chiama quad registry cleaner x pulizia . Il disco prima era quasi al 80% pieno e lo svuotato fino a farlo arrivare al 50 % ma è quasi piantato.datemi aiuto grazie anticipatamente
    lucio64

Hai installato qualcosa di recente, che va in esecuzione all'avvio del sistema? Per sapere qual è, se c'è, apri Task Manager (click destro sulla barra di stato di XP e selezionalo...), e vedi tra i processi se c'è qualcosa che occupa le risorse (colonna CPU), eccetto Ciclo Idle del sistema.
    Se c'è, prova a disattivarlo da msconfig (Start, Esegui, digita msconfig, invia, vai alla scheda Avvio e deseleziona il processo rilevato in Task Manager), riavvia e vedi se risolvi.

Se non risolvi, prova a disattivare l'antivirus: non sarebbe la prima volta che Norton causa dei rallentamenti assurdi.

Se ancora non risolvi, ci sarebbe da testare la RAM: qualche banco potrebbe essersi danneggiato...

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Per cortesia, come da regolamento, evitiamo di aprire discussioni con titoli troppo generici

Permessi di invio