Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: password nel mio sito

password nel mio sito

buongiorno, sono nuovo e se ho sbagliato sezione perdonatemi...
    vorrei inserire un area segreta nel mio sito Mattia-home o mattiadallavia.tk ma non ho idea di come fare, ho letto un po di articoli e ho trovato alcuni script ma non ci ho capito niente, mi pare di aver capito che ci sono due modi... uno semplice, come quello gia presente nel mio sito che indirizza semplicemente alla pag desiderata inserendo la password.. poi ce quello piu complicato he prevede hegli script php, applicazioni installate ecc... vorrei sapere di piu su questo secondo modo, magari mi piacerebbe far iscrivere anche altre persone e vorrei che foose una cosa semplice ma efficace... magari esistono siti che lo offrono gia fatto questo servizio, o devo mettermi a fare qualcosa... spiegatemi tutto per favore
    ringrazio in anticipo...

I modi "complicati" sono 2, non 1:

1) file .htaccess (password per utente, gruppi di utenti etc. tramite linux server)
    2) script in php (gestioni utenti e relative password)

Il resto (html e js) non sono metodi sicuri e si possono leggere le password in qualsiasi momento.

Le sezioni del forum giuste dove postare sono quindi quella del php e quella dei server linux. Se però fai una ricerca su goooogle è impossibile non travare niente di utile.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Io, se ho capito bene quello che ti serve, ho risolto creando delle cartelle protette da password dal pannello plesk del sito.

Originariamente inviato da Massy_73
    Io, se ho capito bene quello che ti serve, ho risolto creando delle cartelle protette da password dal pannello plesk del sito.
    ...che alla fine forse è l'htaccess gestito dal provider (tramite plesk o chi per esso)
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

non ho capito nienteeeeeeeeeee!!

non ho capito molto...
    allora... il mio sito e su altervista.org e utilizzo il sito dot tk quindi viene http://mattiadallavia.tk/
    sarei interessato agli script php ma non ho capito come funzionano...
    qualcuno puo darmi un link da dove scaricarne uno semplice e spiegarmi passo passo cosa devo fare???
    grazie mille!!

Uno script è, diciamo, un pacchetto di file che "fa funzionare qualcosa".
    Ad esempio qui ce ne sono molti per proteggere con password.
    Lo scarichi e leggi il readme.txt su come installarlo (di solito basta buttarlo sul tuo spazio e cambiare qualche impostazione)

fotine

Permessi di invio