Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    facoltà di informatica

    Ciao a tutti,
    Mi interessava sapere quali sono le migliori facoltà di informatica ed ingegneria informatica in Italia (private e pubbliche)?
    "L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione".
    Oscar Wilde

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797

    Re: facoltà di informatica

    Originariamente inviato da mark-a-lee
    Ciao a tutti,
    Mi interessava sapere quali sono le migliori facoltà di informatica ed ingegneria informatica in Italia (private e pubbliche)?
    bari, cosi' se nn sai qualcosa di qualche esame puoi chiedere sul forum..

  3. #3
    Parlano bene di pisa, poi non so.
    il tempo si fa i fatti suoi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Parlano bene di pisa, poi non so.
    no, un ci venite, è pieno di pisani
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    che io sappia la Federico II per ingegneria era tra le migliori.
    però anche di Pisa si parla bene, anche perchè è certamente più organizzata.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    io mi trovo bene a roma tre

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ceras
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    141
    Io sto alla Federico II per informatica (non ingegneria informatica), ho avuto modo di confrontarmi con amici di altre facoltà, e devo dire di essere fortunato

    Certo, la metà degli esami è di tipo progettuale (cioè pratico) e ciò può rallentare un po', ma a mio parere è un grande vantaggio: per esempio, si è sparsa la voce all'ATS che i laureati della Federico II sono gli unici che hanno già un'idea di come guidare un progetto software.

    Molti corsi come ingegneria del software, reti neurali, elaborazione dei segnali per la multimedialità, sistemi multimediali, etc, che nella mia facoltà richiedono un progetto documentato e funzionante (ad esempio alcuni assistenti simulano il comportamento del committente), in altre facoltà questi corsi vengono trattati unicamente con un approccio teorico unito al massimo con degli esempi pratici.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    a cmq io l'ho fatta a trento 3+2
    diciamo che i 3 sono uguali da tt le parti
    i +2, a trento, sono un po' differenti dalle altre. puoi scegliere tra 4 differenti percorsi http://portale.unitn.it/clm/informatica e sono tutti in inglese.
    di buono hai anche delle ottime possibiltà di andare all'estero (doppia laurea in USA, edinburgo, germania) ed erasmus a cui pochi fanno domanda.
    la città nn è un granchè. a certi corsi puoi trovarti anche in 15, quindi se hai dubbi basta chiedere al prof alzando la mano. gli italiani sono in minoranza quasi sempre.
    poi bho

  9. #9

    Re: facoltà di informatica

    Originariamente inviato da mark-a-lee
    Ciao a tutti,
    Mi interessava sapere quali sono le migliori facoltà di informatica ed ingegneria informatica in Italia (private e pubbliche)?
    informatica e ingegneria informatica non sono affatto simili.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    dato che ci siamo qualcuno mi spiega cos'è un ingegnere informatico?mi pare di capire che non è trattato da ingegnere perché gli esami di ingegneria sono solo al primo anno (o poco più) e non è informatico perché probabilmente roba strettamente informatica non la fa..
    quindi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.