salve ragazzi,
vorrei chiedervi se esiste un metodo per ricavare la differenza tra due orari, del tipo passo orarioA (20:50) e orario B (16:30) e lui mi dovrebbe restituire che mancano 3 ore e mezza.
Sapete dirmi nulla?
salve ragazzi,
vorrei chiedervi se esiste un metodo per ricavare la differenza tra due orari, del tipo passo orarioA (20:50) e orario B (16:30) e lui mi dovrebbe restituire che mancano 3 ore e mezza.
Sapete dirmi nulla?
Se riesci ad ottenere 2 Date, prendi i loro millisecondi, ne fai la differenza e ti ricavi secondi, minuti, ore, anche giorni.Originariamente inviato da Aramil89
Sapete dirmi nulla?
Un metodo apposito predefinito che fa quello che chiedi non c'è.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
ti ringrazio per la pronta risposta! il programma dovrebbe in teoria riceve in ingresso due orari gia formattati tipo hh:mm, e fare il confronto. ora vedo cosa riesco a ottenere!
A parte il formato, se alla fin fine per ogni orario riuscissi ad ottenere 2 int ore e minuti e vuoi avere la differenza in senso assoluto tra i due orari .... basta fare pochi calcoli per ottenerla, anche senza andare a cercare l'uso di java.util.Date o altro.Originariamente inviato da Aramil89
il programma dovrebbe in teoria riceve in ingresso due orari gia formattati tipo hh:mm, e fare il confronto.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet