PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Decompilare x rifacimenti grafici

fosforo
09-06-2010, 10:46
Mamma mia che violenza....

Mi scuso di non aver precisato che il programma è creato da noi e non è un programma commerciale, ma non pensavo di scatenare tanta rabbia.

Il suddetto programma è stato creato da un mio collega che ora non lavora più con noi e non ha lasciato nulla x capire come e con cosa l'ha creato.

Tutto qui!

oregon
09-06-2010, 13:12
Ma che rabbia e violenza, non esagerare inutilmente ...

Quando si tratta di decompilare programmi altrui, dato che quello che si racconta non è comprovabile, nei forum seri si preferisce chiudere l'argomento. Una scelta che condivido, da programmatore che scrive e vende i propri programmi.

alka
09-06-2010, 13:21
Originariamente inviato da fosforo
Mamma mia che violenza....

Non esageriamo: nessuno ti ha insultato, ti ha rimbrottato o altro, ma ti sono state semplicemente spiegate le cose come stanno, quindi questa precisazione mi sembra fuori luogo.

Originariamente inviato da fosforo
Il suddetto programma è stato creato da un mio collega che ora non lavora più con noi e non ha lasciato nulla x capire come e con cosa l'ha creato.

Mi sembra abbastanza evidente che questa precisazione non aggiunge nulla a quanto è già stato detto: non possiamo verificarla, ma solo fidarci, in quanto è la stessa cosa che direbbe anche chi decompila programmi altrui in modo illegale, e per questo motivo - anche presupponendo la buona fede - non possiamo fare distinzioni.

Se la persona non lavora più con l'azienda e non ha lasciato sorgenti, questo è un problema esclusivamente dell'azienda.

Infine, come ho già detto, risalire al sorgente di un programma esistente è off topic, non ha a che vedere con l'attività di programmazione in sé.

Spero di aver chiarito una volta per tutte il problema e le ragioni per cui la discussione precedente è stata chiusa, e lo sarà anche questa.

Ciao! :ciauz:

Loading