Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

strani segni e riavvio forzato

Ho un desktop a cui appaiono segni strani (tipo codici a barre) per poi riavviarsi e/o freezarsi.
    E' desktop vecchio.
    La mobo è Asus K8V-SE Deluxe,
    1GB di RAM,
    Scheda video NVIDIA GeForce2 MX/MX 400

Ho provato 42 volte a formattare svariati HD (almeno 4) sia IDE che Sata (si,solitamente uso IDE in questa macchina che ha circa 5 anni e sto per cambiare,ma tentavo di ripararla in attesa della nuova,almeno per farla andare un'altra ventiina di giorni)
    Ho provato 3 sistemi operativi diversi sui diversi HD:

-XP su IDE (che ha il maggior numero di apparizione di segni grafici con conseguente frizzamento dell'intero sistema: monitor spento)
    -kubuntu su IDE Anche kubuntu non aiuta
    -7 su Sata: E' tremendamente lento fino al completo frizzamento del sistema.

L'hardware accelleration pare non essere.Sembra piu un problema hardware come magari l'alimentatore,ma non ho di ricambio e non vorrei spendere ulteriori soldi in questa macchina,ma allo stesso tempo vorrei provare a ripararla come gia citato in precedenza.
    Chiedo aiuto e rimango a disposizione se servissero altre informazioni.
    Grazie.
    Alberto

-------------------------

Aggiornamento:
    pare che la causa piu votata sia la scheda video,perche quella potrebbe benissimo far apparire i segni.

ciao se vedi delle righe a monitor secondo me potrebbe essere la scheda video, o la ram se hai 2 banchi puoi provare togliendone una alla volta....altrimenti e la mobo...ciao

Utente di HTML.it
    si,sono righe verticali,tipo barcodes.ho due banchi ram ma piu nuovi della scheda video.
    La cosa strana è che è da oggi pomeriggio all'una che non appaiono piu,con questo HD,ma succede raramente.
    grazie per ora.

Avevo un PC con una scheda grafica simile che dopo qualche anno aveva cominciato a dare quel tipo di problemi e l'unico modo per far funzionare il PC era spingerla per bene nello slot (anche se sembrava già ben inserita). Occasionalmente non ne voleva sapere e dovevo smontarla, pulirla e rimontarla per funzionare. Magari riesci a tirare avanti comunque se trovi qualcuno che ha un PC da rottamare con scheda grafica AGP magari puoi recuperarla e vedere se sul tuo PC funziona senza fare scherzi.

Utente di HTML.it
    avevo gia fatto la prova di smontarla,pulirla, controllarla e rimontarla facendo attenzione a farlo bene.E' da ieri che non mi da questo problema,anche se ora sta ricominciando. Ma non ho piu riavviato e usato poche cose oggi e leggere,quindi puo essere che fra poco ricominci il tutto fino a dover riavviare diverse volte prima di poter star tranquillo qualche altra ora.
    Ma e' strano il mondo dell'informatica,a volte.
    grazie
    ar

Permessi di invio