Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Esonerato obbligo presentazione dichiarazione dei redditi

    Salve,

    volevo sapere quand'è che un individuo di solito è esonerato dall'obbligo della presentazione della dichiarazione dei redditi. Nel mio caso ad esempio nel 2008 avevo lavorato come lavoratore dipendente con un contratto indeterminato di un anno con un reddito a fine anno di 15000 euro. Nel 2009 stesso tipo di contratto ma a sei per un reddito di quasi 8000 euro. Vivo con i miei e non ho mai fatto la dichiarazione dei redditi.

    Grazie
    Alla batteria dai retta ballA

  2. #2

    Re: Esonerato obbligo presentazione dichiarazione dei redditi

    Originariamente inviato da gianvituzzi
    Salve,

    volevo sapere quand'è che un individuo di solito è esonerato dall'obbligo della presentazione della dichiarazione dei redditi.
    Finchè frequenta la scuola dell'obbligo.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  3. #3

    Re: Esonerato obbligo presentazione dichiarazione dei redditi

    Originariamente inviato da gianvituzzi
    Salve,

    volevo sapere quand'è che un individuo di solito è esonerato dall'obbligo della presentazione della dichiarazione dei redditi. Nel mio caso ad esempio nel 2008 avevo lavorato come lavoratore dipendente con un contratto indeterminato di un anno con un reddito a fine anno di 15000 euro. Nel 2009 stesso tipo di contratto ma a sei per un reddito di quasi 8000 euro. Vivo con i miei e non ho mai fatto la dichiarazione dei redditi.

    Grazie
    Buona lettura:

    http://www.agenziaentrate.it/wps/wcm...i_redditi.html
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

  4. #4
    dai un'occhiata qui: http://www.tasse-fisco.com/varietass...esentarla/184/

    risale al 2008, ma ti puoi fare un'idea abbastanza chiara, secondo me

    edit: battuta sul tempo

  5. #5
    Grazie a tutti. Essere esonerato vuol dire quindi che non defo fare nemmeno il modello unico (mini) 2010?
    Alla batteria dai retta ballA

  6. #6
    Originariamente inviato da gianvituzzi
    Grazie a tutti. Essere esonerato vuol dire quindi che non defo fare nemmeno il modello unico (mini) 2010?
    ma leggere dal sito e' faticoso?
    puoi seguire tutti i link del sito dell'agenzia dell'entrate. ci sono i numeri utili e anche dei CAF

    http://www.agenziaentrate.it/wps/wcm.../Contatti/CAF/
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

  7. #7
    Ok, stavo dando un occhiata ai cud che i diversi datori di lavoro mi hanno spedito riguardo all'anno precedente

    Ho tre cud, leggole voci dove dice Redditi per i quali è possibile usufruire della detrazione...

    Lavoratore dipendente: 8752 euro
    Lavoratore dipendente: 1200 euro
    Prestazione non pensionistica inps: 2123 euro

    Ovvero 12075 che dovrebbe essere l'imponibile base, la somma dei redditi che ho prodotto nel 2009.

    Dato che sono superiori agli 8000 ed in più con più di un datore di lavoro, dovrò presentare la dichiarazio e dei redditi?


    Grazie
    Alla batteria dai retta ballA

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da gianvituzzi
    ...
    Non so come funzioni da te ma uno squillo al sindacato? O perlomeno qua i sindacati fan le dichiarazioni dei redditi

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Nn posso cancellare.
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  10. #10
    Vabbè...insomma secondo voi su 12000 euro di base imponibile maturati con 3 cud quanto potrò pagare di irpef???? Non credo di aver niente da detrarre....
    Alla batteria dai retta ballA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.