Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Multi Ip

  1. #1

    Multi Ip

    Salve raga,

    ho la neccessità di accedere a un sito web, da più terminali.
    tutte le postazioni sono collegate in rete tramite router adsl.
    il punto è che il sito web in questione rileva l'indirizzo ip e non mi da l'accesso simultaneo dalle postazioni.

    c'è un modo per ovviare a queto problema, senza dover mettere più linee adls in casa?

    avevo pensato a qualche server proxy che mi cambia l'ip, ne esistono?
    oppure a qualche hardwear/softwear particolare (anche a pagamento) che consente il multi IP.

    ciao e grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319
    Sicuramente ne esistono diversi di questi software, comunque a me il primo che viene in mente è il famosissimo Tor. In realtà è un programma che serve per usare Internet in modo anonimo, quindi fa il caso tuo . E' facile da installare e configurare, è free, ma considera che rallenta un pochino la navigazione... Puoi trovarlo qui:

    http://www.torproject.org/easy-download.html.it
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  3. #3
    devo testarlo, per vedere se funziona al caso mio.
    ma se non sbaglio tor nasconde ip, non lo cambia.
    Mettiamo il caso che il sito web necessita di un ip per accedere e con l'ip nascosto non mi fa accedere uguale? ciao e grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319
    Non so cosa intendi dire con "nasconde l'ip", perché un indirizzo IP risulta SEMPRE visibile ad un sito che si visita. Semplicemente tor agisce in questo modo:

    pc utente <-> modem/router <-> rete Tor <-> sito web

    In pratica dal pc il traffico viene cifrato e fatto passare dalla rete Tor, in modo che il sito web o comunque la destinazione non sappia l'indirizzo IP reale del mittente, quindi in questo senso lo "cambia" o, se vuoi, nasconde l'indirizzo IP reale facendo apparire alla destinazione un IP diverso. Se ti interessa dai un'occhiata ad una guida gratuita che ho scritto sull'argomento:

    http://matteocappelli.wordpress.com/...ntita-in-rete/
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.