Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Calderoli e i CIP6

  1. #1

    Calderoli e i CIP6

    Lunedì ero all’aeroporto di Barcellona di ritorno per l’Italia e mi è venuta la brillante idea di soddisfare quella morbosa astinenza da informazione che mi viene già dal secondo giorno che sono a digiuno di notizie…e cosi mi compro il Corriere della Sera e la Gazzetta dello Sport…e chi mi ritrovo in prima pagina con le sue dichiarazioni? CALDEROLI!!!!!!
    Calderoli che spara a zero sul calcio italiano drogato, sulla nazionale e sull’Inter (su Moratti più che altro).

    1) Ma quando mai Calderoli ha masticato qualcosa di calcio? Con che diritto parla della nostra Nazionale quando lui fino all’altro giorno l’unico interesse che provava era per la sedicente nazionale padana?

    2) Ha criticato il calcio affermando che per il momento di crisi in cui ci troviamo, non è ammissibile spendere e spandere soldi in ingaggi e simili…su questo punto l’associazione di calciatori ha ribattuto dicendo che i giocatori sono dei grandi contribuenti del fisco e solo per questo il ministro avrebbe dovuto tacere!!

    3) Ha sparato a zero sull’Inter e su Moratti (e anche su Garrone della Samp e la Sensi della Roma) dicendo che è una “squadra straniera” che beneficia di leggi e agevolazioni italiane riferendosi ai famigerati CIP6…non sapevo che lo stato italiano pagasse degli incentivi alle aziende petrolifere affinché usassero gli scarti della lavorazione del petrolio per produrre eventuale energia.

    Ma invece di dargli soldi a questi farabutti (mi riferisco alle aziende), dovrebbero obbligarli per legge a usare al meglio gli scarti della lavorazione altrimenti multe o robin tax pesantissima!!!!


    Non so cosa ne pensiate, ma io, escluso il punto sulla nazionale, purtroppo devo ammettere di essere d’accordo con Calderoli!!!! Anche se poi è abbastanza semplice sparare a zero sul calcio italiano…è come sparare sulla croce rossa!!!

  2. #2

    Re: Calderoli e i CIP6

    Originariamente inviato da aironeangelo77
    3) Ha sparato a zero sull’Inter e su Moratti (e anche su Garrone della Samp e la Sensi della Roma) dicendo che è una “squadra straniera” che beneficia di leggi e agevolazioni italiane riferendosi ai famigerati CIP6…non sapevo che lo stato italiano pagasse degli incentivi alle aziende petrolifere affinché usassero gli scarti della lavorazione del petrolio per produrre eventuale energia.

    Ma invece di dargli soldi a questi farabutti (mi riferisco alle aziende), dovrebbero obbligarli per legge a usare al meglio gli scarti della lavorazione altrimenti multe o robin tax pesantissima!!!!
    ma copn gli scarti si è sempre prodotta energia elettrica
    Lo scandalo semmai è che abbiano esteso i cip6 anche alle fonti "assimilate" oltre che alle rinnovabili
    I cip6 lo prendono sia quelli che usano gli scarti petroliferi sia quelli che usano le ecoballe (da non confondere col cdr, combustibile da rifiuti)
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  3. #3
    Infatti, secondo il mio punto di vista (che sono comunque ignorante in questa materia), trovo scandaloso che un'azienda petrolifera possa prendere una qualche forma di incentivo quando invece dovrebbe essere obbligata a fare certe cose proprio in virtù del fatto che è un'azienda che in qualche modo produce inquinamento più degli altri!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da aironeangelo77
    Infatti, secondo il mio punto di vista (che sono comunque ignorante in questa materia), trovo scandaloso che un'azienda petrolifera possa prendere una qualche forma di incentivo quando invece dovrebbe essere obbligata a fare certe cose proprio in virtù del fatto che è un'azienda che in qualche modo produce inquinamento più degli altri!
    Purtroppo senza incentivi in Italia scaricherebbero tutto in mare

  5. #5
    Originariamente inviato da Aires
    Purtroppo senza incentivi in Italia scaricherebbero tutto in mare
    naa...i rifiuti petroliferi li han sempre bruciati per far energia elettrica..e già così ci guadagnano
    In sardegna la sara ha la centrale elettrica accanto alla raffineria
    http://www.saras.it/saras/pages/inthefield/overview
    Il regalo dei cip6 è un guadagno extra
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  6. #6
    Giusto per provocare e anticipare sul tempo cionni...
    ma allora Milito e Sneijder sono stati acquistati con i soldi dei contribuenti italiani?

  7. #7
    Originariamente inviato da Goo21
    naa...i rifiuti petroliferi li han sempre bruciati per far energia elettrica..e già così ci guadagnano
    In sardegna la sara ha la centrale elettrica accanto alla raffineria
    http://www.saras.it/saras/pages/inthefield/overview
    Il regalo dei cip6 è un guadagno extra
    Capisco!! :master:
    Ma è un guadagno che non dovrebbero avere!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.