Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di joker75
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    320

    Lan cablata...aggiungere un pc alla lan tramite wifi (help)

    Ciao

    dispongo di una piccola rete aziendale composta da 5 pc ( SO: XP professional) connessi via cavo ad un router (Alice Gate Plus).

    Vorrei aggiungere a questa piccola rete, un pc portatile ( SO: Vista) tramite wi-fi, da utilizzare in un'area dell'azienda sprovvista di accessi ethernet.

    Ho letto qualcosa in rete, ma non ho fatto altro che aumentare la mia confusione mentale.

    Sono riuscito a configurarlo in modo che si connetta ad internet, ma non riesco a renderlo visibile a agli altri pc e viceversa!

    Grazie in anticipo per l'attenzione
    JK75

  2. #2
    ciao joker
    devi mettere il portatile sotto lo stesso gruppo di lavoro, condividi una cartella e se ancora non ti funziona prova con la procedura guidata, se non funziona, attenzione all'antivirus e al firewall che potrebbero non accettare connessioni in ingresso.
    ps tutte le macchine ho prendono indirizzo dhcp o imposti tutto manuale, devono satre nella stessa classe e subnet.

    spero di averti aiutato ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di joker75
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    320
    Ok! domani provo a fare quello che mi hai detto, adesso non faccio in tempo.

    Ma se imposto su tutti i pc manualmente gli ip, devo disattivare il DCHP sul router?
    JK75

  4. #4
    ..nn è necessario disattivare dhcp sul router, configurali manuali solo se sono di classi diverse .
    se indirizzi son ok controlla: 1 gruppo di lavoro
    2 condividi qualcosa
    3 attenzione antivirus e firewall

    ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di joker75
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    320
    Ok grazie.....
    JK75

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di joker75
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    320
    Niente da fare....mi sa che sto facendo un sacco di confusione....non va


    Sono andato in Proprietà connessione rete wireless e impostato manualmente l'ip e tutto il resto.....ma niente da fare

    I pc della rete cablata li ho impostati io manualmente e funzionano bene. C'è qualcosa che mi sfugge, e non riesco a capire cosa....

    Per cortesia partendo dal presupposto che possiedo già una rete cablata, potete indicarmi tutti i passi da seguire per aggiungere a questa rete ethernet un nuovo pc con il wireless..!?!?
    JK75

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di joker75
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    320
    Niente da fare....mi sa che sto facendo un sacco di confusione....non va


    Sono andato in Proprietà connessione rete wireless e impostato manualmente l'ip e tutto il resto.....ma niente da fare

    I pc della rete cablata li ho impostati io manualmente e funzionano bene. C'è qualcosa che mi sfugge, e non riesco a capire cosa....

    Per cortesia partendo dal presupposto che possiedo già una rete cablata, potete indicarmi tutti i passi da seguire per aggiungere a questa rete ethernet un nuovo pc con il wireless..!?!?
    JK75

  8. #8
    allora:
    1 indirizzi: tutti i pc sono nella stessa subnet hanno la stessa classe d'indirizzo (ultimo numero progressivo) e gateway e dns sono il router es: 192.168.1.2
    255.255.255.0
    gateway 192.168.1.1
    dns solo primario 192.168.1.1
    se da dhcp gli indirizzi sono giusti su tutte le macchine lasciali cosi' altrimenti modifica solo la macchina differente e porcedi

    2 metti tutte le macchine nella stesso gruppo di lavoro: bottone dx su risorse del computer e clicca proprietà, nella scheda del nome c'è anke il gruppo di lavoro lo cambi e riavii

    3 disabilita i vari antivirus,firewall e altro e dopo aver condiviso una cartella x ogni macchina vai in risorse di rete e : mostra tutti icomputer del gruppo di lavoro e dovresti vedre le macchine della rete accedendoci dovrebbe mostrarti le cartelle condivise e se ti chiedo nome utente e password metti administrator e la psw se c'è se no invio.....

    4 ripristina i vari antivirus etc e se poi qlcs non va identifica chi blocca e dalle impostazioni dei vari software vai s ettare accetta connessioni in ingresso

    fammi sapere ciao

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di joker75
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    320
    Mi sa che un problema legato ad un probabile virus, in pratica settandoli come da te indicato
    riesco a mettere il portatile in rete, dopo un pò però mi cambia le impostazioni degli ip.
    Ho postato nella sezione dedicata ai virus per vedere se qualcuno individua il problema.

    Grazie per i suggerimenti.
    JK75

  10. #10
    Non ho mai sentito di virus del genere, metti indirizzi manuali al portatile e prova a fare un pingare qualche pc, il router di che marca è?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.