Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Consigli in cucina!!

  1. #1

    Consigli in cucina!!

    Ciao:

    Volevo fare per stasera questa ricetta:


    Saltare nell'olio le fette di pesce infarinate e scolarle.
    Nello stesso olio appassire la cipolla, l'aglio e il sedano tritati, unire i capperi, i pomodori, e le olive snocciolate.
    Cuocere, coperto, a fuoco dolce per 10 minuti.
    Sistemare il pesce in una pirofila, cospargere con il sugo e con il basilico, coprire a filo di acqua, salare, pepare e portare a fine cottura in forno.

    Trovata a caso in rete! Ma non capisco cosa significhi il passaggio: "coprire a filo di acqua". Cioe? Devo mettere il pesce in pirofila, ci aggiungo il suco ricavato prima, e poi riempio la pirofila di acqua fino a raggiungere il bordo della pirofila, o fino a coprire il pesce? Non diventa il pesce troppo "lesso" facendo cosi?

    Seconda domanda, cosa ci faccio per contorno? Va bene cosi` o ci aggiungo riso o patate? O altro?

    Consigli?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    direi a filo del pesce la prima, e qualche patatina la seconda
    Cacca!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    si ma che pesce?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  4. #4
    Ops, scusatemi! Pesce spada!

    CMQ che mi dite, visto che e` estate, meglio un po di spinaci? Magari mescolandoli al sugo? O meglio tenere separato? Spinaci andrebbero bene?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Originariamente inviato da maverick70
    Ops, scusatemi! Pesce spada!

    CMQ che mi dite, visto che e` estate, meglio un po di spinaci? Magari mescolandoli al sugo? O meglio tenere separato? Spinaci andrebbero bene?
    spinaci con il sugo di pesce?

    falli separati nel caso..
    oppure qualche verdurina alla griglia.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  6. #6

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    spinaci con il sugo di pesce?

    falli separati nel caso..
    oppure qualche verdurina alla griglia.
    No. Veramente sarebbero nel sugo di pomodorini! Cmq si anche a me pareva meglio farli separati. Ma dite che gli spinaci ci stanno bene?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    onestamente mangio poco pesce..
    ma io preferirei qualche patata lessa condita con olio, sale e un filo di aceto balsamico
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  8. #8
    Ragiona.. davvero

    Se per coprire a filo d'acqua si intendesse aggiungere acqua fino al bordo della pirofila, coprire più del filo come si farebbe?


    Ps con pesce spada e tonno ci stan da dio i peperoni
    il tempo si fa i fatti suoi

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    spinaci non mi garbano con il pesce

    verdura cotta fai qualche zucchina alla piastra, tagliata sottile per il lungo, conditi con un filo d'olio, o patatine arrosto, o melanzane alla piastra.. altrimenti potresti fare un'insalatina, carote e cetrioli

    ma è un mio gusto personale
    Cacca!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    a naso se copri il pesce con l'acqua rischi la brodaglia. E poi è inutile. Il pesce è già cotto con la frittura. Una volta che ci aggiungi un po' di salsa di pomodoro e fai restringere tutto un po' il piatto è bello che pronto.
    La mi mamma faceva la trota così ed era buonissima. Contorno riso bianco lessato o... polenta
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.