Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

esecuzione file .sql

ciao a tutti, ecco la domanda: sto passando dalla 6i alla 10g. Nella versione precedente nei foms potevo utilizzare il comando host('sqlplus -silent utente/password @file_esterno.sql'). E' possibile nella 10 utilizzare all'interno dei forms lo stesso comando e quindi i file .sql esterni????
    grazie per l'aiuto
    fio

ciao, se ho capito bene vuoi caricare da shell un file .sql?
    in questo caso il comando da utilizzare è il seguente:
    accedi ad oracle in questo modo:
    c:\>SQLPLUS/NOLOG
    sql>CONNECT SYS/pssw@nome-connessione-tnsnames as sysdba
    sql> @myscript.sql

Utente di HTML.it
    Ciao, grazie della risposta, il comando lo dovrei lanciare dall'interno di una form, magari la stringa è uguale a quella che hai scritto nella risposta.
    ciao
    fio

Utente di HTML.it

ulteriori info

Nella vecchia versione di forms (6i) all'interno della form lanciavo il comando host('sqlplus -silent utente/password @file_esterno.sql'), nella 10g pare non sia più possibile lanciare tale comando.
    grazie e ciao

che brutta abitudine quella di NON leggere e/o NON rispettare i regolamenti:

4) Mettere fra parentesi quadre il nome del database utilizzato con una breve descrizione del problema
    I titoli generici non aiutano chi dovrebbe darvi una mano e non facilitano la ricerca .
    Esempi:

[MySQL] confronto tra date
    [SQL Server] creazione stored procedure
    [PostgreSQL] creazione trigger
    [Oracle] restore di un database
    [DB2] schedulazione backup
    etc

Utente di HTML.it

per optime

scusa hai ragione, ma non sono una assidua frequentatrice di forum per cui quelle pochissime volte che posto lo faccio quando ho un problema e cerco di scrivere il più chiaramente possibile. Nel mio primo post l'oggetto mi pareva chiaro e anche rileggendo il testo del messaggio, poi guardando l'indice di tutti i messaggi non mi sembra che tutti mettano ciò che tu dici, Comunque grazie per l'appunto che cercherò di seguire

Re: per optime

Originariamente inviato da fiolo
    scusa hai ragione, ma non sono una assidua frequentatrice di forum per cui quelle pochissime volte che posto lo faccio quando ho un problema e cerco di scrivere il più chiaramente possibile. Nel mio primo post l'oggetto mi pareva chiaro e anche rileggendo il testo del messaggio, poi guardando l'indice di tutti i messaggi non mi sembra che tutti mettano ciò che tu dici, Comunque grazie per l'appunto che cercherò di seguire
    quando scusarsi è peggio...

non sono un'assidua frequentatrice... ragione in più per leggere il regolamento

Nel mio primo post l'oggetto mi pareva chiaro... ho anche messo l'occhiali, ma di che db si stratti non vedo traccia (nei *tuoi* post)

poi guardando l'indice di tutti i messaggi non mi sembra che tutti mettano ciò che tu dici... ok, vengo a rubare a casa tua, e poi non mi fai niente, visto che tanti altri rubano

Re: ulteriori info

Nella vecchia versione di forms (6i) all'interno della form lanciavo il comando host('sqlplus -silent utente/password @file_esterno.sql'), nella 10g pare non sia più possibile lanciare tale comando.
    grazie e ciao
    ciao, Oracle 10g gestisce i forms attraverso Enterprise Manager che permette la gestione del db da interfaccia web.
    Ti consiglio di cercare su Google. Da una rapida ricerca ti consiglio di dare un'occhiata a questo link: http://www.xenialab.it/meo/web/white...e/forms10g.htm

ciao

Utente di HTML.it

sempre per optime

Cerchiamo di essere operativi!!!! Ho risposto a tutte le specifiche, ora TU che dai l'impressione di avere tutte le soluzioni in tasca, HAI la risposta al mio quesito oppure scrivi solo per seminare perle di saggezza?!?!?!?!
    fio

Re: sempre per optime

Cerchiamo di essere operativi!!!! Ho risposto a tutte le specifiche, ora TU che dai l'impressione di avere tutte le soluzioni in tasca, HAI la risposta al mio quesito oppure scrivi solo per seminare perle di saggezza?!?!?!?!
    fio

Primo: cerca di essere corretto con le persone che ti stanno aiutando ringraziandole.
    Secondo: se pensi che chi ti scriva ne sa meno di te, allora nemmeno postare e cercati le soluzioni da solo direttamente online.
    Terzo: riesci a visualizzare il link? riesci a fare ciò che ti ho scritto?
    Tu pensi di essere operativo rivolgendoti in questo modo?
    ...ed inoltre non scrivere in maiuscolo perchè significa urlare. Probabilmente devi ancora leggere bene le regole del forum

Permessi di invio