Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: info php

Utente di HTML.it

info php

Sto facendo un corso per sviluppatore WEB (html css php) e sono a metò del percorso ed abbiamo con i css.....ma avevo una curiosità sul php.
    Esistono delle classi PHP con licenza GNU che implementano DATAGRID, menu a TAB od oggetti tipo framework del visual studio...o comunque ogni cosa va creata a codice?...

ciao GIO

Esistono varie componenti... ma più che altro le cose che chiedi le fai con Javascript, PHP lavora lato server...

Io ad esempio utilizzo JQueryUI per le componenti grafiche principali delle interfacce e JQGrid + PHP le datagrid. Ma ne esistono molte altre, ad esempio ExtJS che sembra molto potente... ma è a pagamento credo.

« Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Utente di HTML.it
    Grazie...puoi mica consigliarmi un manuale per utenti principianti su javascript o jquery, a parte la documentazione che si può trovare su HTML o googlando...?

trovi tutto qui: http://javascript.html.it/
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Ciao,

anch'io sto cercando un corso affidabile x sviluppatore web... potresti darmi qlc info sul corso che stai seguendo tu? (sede, programma, costi, ecc...)

Grazie
    aidan

Utente di HTML.it
    ...io sono andato ad un centro per l'impiego e tra i corsi finanziati c'era quello di sviluppatore WEB(html, css, php) ...se vai sul sito della provincia (io di genova) cerca formazione e ci sono i corsi finanziati(fondo sociale europeo) ed i numeri da chiamare.
    In realtà puoi proporre tu un corso, poi è chiaro che devi riuscire a fartelo finanziare.
    Volevo fare un corso per sviluppatore WEB (in realtà ASP.NET) ...visto che con VS2010 si potevano progettare anche i portali sharepoint e poteva essere una opportunità di un nuovo lavoro nella azienda in cui sono.
    Poi però ho pensato che era più facile farsi finanziare un loro corso(difficile trovare corsi finanziati microsoft a parte i soliti office)...In fin dei conti non avevo niente contro il PHP :-)..ho cercato su vari forum "PHP vs ASP.NET"...ed ovvio trovi tutto ed il contrario di tutto cmq anche con PHP si possono costruire anche applicazioni gestionali WEB che stanno andando sempre più di moda nelle aziende(come la mia) percui mi son detto proviamo.........
    Per ora siamo all'inizio del modulo CSS ed è buono...tra poco arriveremo al php e ti saprò dire come è......
    ciao

Ciao,

grazie mille per l'info, proverò a cercare sul sito della provincia... intanto buono studio a te che hai già iniziato!
    aidan

Permessi di invio