Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 106

Discussione: [ciclico] sul comodino

  1. #1

    [ciclico] sul comodino

    cosa avete appena letto, cosa state leggendo, cosa leggerete e soprattutto per quale motivo dovrei/dovremmo prenderlo in considerazione: avanti, scrivete

    comincio io:

    -letto: le bambine di sugar beach, di helene cooper: storia della liberia vista attraverso gli occhi di una bambina privilegiata, diventata una adolescente rifugiata e quindi una giornalista americana; per chi ama le storie di persone e la storia in generale

    -in lettura: l'origine delle buone maniere a tavola di claude levi strauss; malgrado il titolo apparentemente leggero, mi sa che e' un libro che mi impegnera' per i prossimi sei mesi (spero di no ) e che dimostra come regole e abitudini di culture apparentemente distanti anni luce abbiano in realta' origini comuni; la prima parte (quella che sto leggendo) analizza miti e leggende: e' tendenzialmente un mattone, pero' e' anche interessante e coinvolgente, se si ama il genere (nota a margine: il libro mi fu consigliato tempo fa da webus )

    -a seguire: io ho di solito piu' libri in coda di lettura, ma diciamo che i papabili sono tre secondi di roslund & hellstrom (thriller che mi sono trovata per casa e che ha il pregio di sembrare molto veloce da leggere), il mercante di tulipani di olivier bleys (storia di una famiglia olandese benestante del 1600 partita per far fortuna in america), i sette pilastri della saggezza di t.e. laurence (laurence d'arabia, per capirci) oppure la sposa liberata di yehoshua abraham, che mi hanno regalato almeno dieci anni fa, ma che ora ho voglia di leggere (si, io spesso li lascio decantare un tot )

    edit: se conoscete i libri dell'ultimo blocco e me ne parlate, ve ne sono grata, cosi' so a cosa vado incontro

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Letto da poco "Mille splendidi soli" di Hosseini

    Bello, non c'è che dire. Una nuova storia di vita probabilmente vissuta in Afghanistan, dagli anni 70 fino ai giorni nostri, passando per le varie dominazioni (dittatore, russi, taliban, americani). Soprattutto vista da parte di donne afgane. Ben scritto.

    Sto leggendo ora "BROKEN" di Daniel Clay.
    Una storia di ragazzi e ragazzini in scozia tra bullismo violenza e scarsa capacità (o voglia) di comprensione dei genitori.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3
    Applicando e il Libro delle ricette di Salvatore de Riso

    Non leggeteli

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da kalosjo
    Letto da poco "Mille splendidi soli" di Hosseini
    è l'ultimo libro che ho avuto il piacere di leggere.
    più che bello, direi commovente..visto che in qualche modo la storia narrata è estremamente vicina alla realtà di quella popolazione.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da galz
    ricette di Salvatore de Riso

    Non leggeteli
    quando avrò il piacere di portarti in quella bettola che tiene a Minori ?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  6. #6
    Originariamente inviato da Angioletto
    quando avrò il piacere di portarti in quella bettola che tiene a Minori ?
    Sono passato l'anno scorso per Sorrento e zona.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da galz
    Sono passato l'anno scorso per Sorrento e zona.


    sei stato a casa mia, manco il piacere di offrirti una cena agli chalet di castellammare
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  8. #8
    Originariamente inviato da kalosjo
    Letto da poco "Mille splendidi soli" di Hosseini
    letto ed e' impressionante... non so se per una donna lo e' di piu', secondo me un po' si, ma e' comunque un libro forte (non nel senso "figo", ovviamente, ma nel senso che ti prende allo stomaco)

    Sto leggendo ora "BROKEN" di Daniel Clay.
    Una storia di ragazzi e ragazzini in scozia tra bullismo violenza e scarsa capacità (o voglia) di comprensione dei genitori.
    merita?

    @galz: che libro e' "applicando"?

  9. #9
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da rebelia
    letto ed e' impressionante... non so se per una donna lo e' di piu', secondo me un po' si, ma e' comunque un libro forte (non nel senso "figo", ovviamente, ma nel senso che ti prende allo stomaco)
    Si, sono d'accordo! Soprattutto se pensi che veramente le cose stanno così da troppi anni in quelle zone...

    Originariamente inviato da rebelia
    merita?
    Mah.... sono a poco più di metà e ancora non ne sono del tutto convinto.... a tratti....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  10. #10
    Originariamente inviato da kalosjo
    Mah.... sono a poco più di metà e ancora non ne sono del tutto convinto.... a tratti....
    ok, depennato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.