PDA

Visualizza la versione completa : Tomcat e il suo deploy

Mitele
10-06-2010, 16:30
Buon pomeriggio a tutti,
sono alle prese con tomcat..
Ho letto un po' di materiale su internet su tomcat...
Qualcuno potrebbe spiegarmi anche per grandi lineee come si fa il deploy su tomcat??
Io creo la cartella della mia applicazione sotto webapp mettendoci jsp, servlet ed impostando il file web.xml....sapete se queste operazioni invece di farle manualmente si possono fare dal manager di tomcat??

vi ringrazio per ogni possibile risposta

antotan
10-06-2010, 22:37
Il manager di tomcat supporta il deploy utilizzando un WAR che gli indichi o una directory + il file di deployment, oltre al servlet context.

Mi chiedo però, non ti conviene farlo direttamente da eclipse o netbeans che risparmi molta fatica? Tra l'altro, se adori l'xml o se vuoi farlo manuale per apprendere ti editi dall'IDE il file, altrimenti (almeno in netbeans) hai una pulita interfaccia grafica per settare serlvet, jsp, pagine di errore, filtri...e ti scrive tutto lui sul file di deploy.
Prova a darci un'occhiata. Tomcat all'interno dell'IDE lo setti in 5 secondi.

LeleFT
11-06-2010, 08:38
Ne stai già parlando nel forum corretto (Java), in questa discussione (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1408127).

Non si aprono discussioni duplicate, specialmente fuori tema rispetto al forum scelto.

Se si sbaglia a postare, si usa la funzione "Segnala ad un moderatore" (in basso a destra su tutti i post) per chiedere di spostare la discussione nel forum corretto.

Chiudo qui.

Ciao. :ciauz:

Loading