Ancora una volta chiedo il vostro preziosissimo aiuto, cerchero' di essere breve.... (è una parola!)
Sto facendo un sito per un gruppo musicale. Nella home page questo gruppo vuole far apparire la data, il luogo e il nome del loro prossimo concerto in programma. Allora ho improntato un pannellino, così che il gruppo possa gestire in maniera del tutto autonoma questo aggiornamento, in php con annesso una table mysql dove ci sono i seguenti campi:
id (primary, auto increment)
quando
dove
nome del concerto
stato ( 1 (cioè pubblicato in homepage) oppure 0 (cioè non pubblicato in homepage))
Evidentemente anche se venissero inseriti 2mila concerti, uno e uno solo avrà il valore di stato=1 tutti gli altri avranno 0...
Quando si accede al pannello c'è l'elenco dei concerti presenti già inseriti nel db, un javascript che fa aggiungere una nuova data e un controllo che elimina uno o più concerti selezionati nel database.
Poi, pero', mi sono impantanata sulla questione pubblica/spubblica...
Con una query impagino in una tabella tutti i record dei concerti, alla fine di ogni record aggiungo un radiobutton che dovrebbe servire a far selezionare il concerto da pubblicare e quindi questo bottone avrebbe duplice funzione di settare a 1 lo stato 0 di un concerto e OVVIAMENTE e ASSOLUTAMENTE settare a 0 il campo di stato di quell'unico record che sarà settato 1 (l'ultimo concerto pubblicizzato....)
Non sono riuscita a saltarci fuori e immagino sia davvero banale....
Domande:
1) In caso di radiobutton aggiunto ad ogni riga dei record
Ex: <input type="radio" name="button" value="??" />
che valore dare a VALUE, tenendo presente che dovrà portarsi dietro l'id del record per poter effettuare la query...
2) Come faccio a sviluppare il $_POST['pubblica'] per fare in modo che, riepilogando, mi setti a uno il valore di stato del concerto selezionato e azzeri lo stato 1 del concerto al momento in home page?
Spero di essere stata chiara e di non aver esagerato nella spiegazione e nelle richieste![]()
Grazie per le eventuali risposte
Alessandra