Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: adsl oppure hsdpa ?

adsl oppure hsdpa ?

Salve a tutti...

ho fatto questa considerazione:
    ho una flat di tiscali da7 mega che pago 20 euro al mese che quando và bene viaggia sui 3 Mbs
    inoltre per varie assenze che sommate fanno 1 o 2 mesi non sfrutto i 20 euro di flat ma sono costretto a ricorrere a connessioni hsdpa a consumo.

Ora venendo a conoscenza che NOVERCA (che si appoggia alla struttura hsdpa TIM) con 11 euro al mese offre 1 giga, con la possibilità di portarmi la connessione dove mi pare,
    e che inoltre con apposito modem\router posso sfruttare internet by hsdpa nella rete domestica,
    MI CHIEDEVO se i 20 euro di tiscali avevano ancora un senso.

Può un offerta hsdpa sostituire una adsl flat ssenza rimpianti?
    O è ancora troppo presto ?
    Mi pare che mediamente con la hsdpa si riesca a viaggiare senza problemi a 2 2,5 Mbs, sbaglio ?
    che mi dite?

Guest

Re: adsl oppure hsdpa ?

Originariamente inviato da settantasei
    Salve a tutti...
    ho fatto questa considerazione:
    ho una flat di tiscali da7 mega che pago 20 euro al mese che quando và bene viaggia sui 3 Mbs
    inoltre per varie assenze che sommate fanno 1 o 2 mesi non sfrutto i 20 euro di flat ma sono costretto a ricorrere a connessioni hsdpa a consumo.
    Se hai bisogno di una connessione anche quando ti sposti allora è normale che devi optare per una hdspa però attento perche non ci sono ancora tariffe flat per queste reti e superato la soglia lo paghi caro il traffico

Ora venendo a conoscenza che NOVERCA (che si appoggia alla struttura hsdpa TIM) con 11 euro al mese offre 1 giga, con la possibilità di portarmi la connessione dove mi pare,
    e che inoltre con apposito modem\router posso sfruttare internet by hsdpa nella rete domestica,
    MI CHIEDEVO se i 20 euro di tiscali avevano ancora un senso.
    Attento ai limiti che ti impongono perchè 1Gb al mese è il traffico che fai in download + quello in upload e per arrivare a 1gb ci metti un attimo solo con un pc figurati con piu pc connessi . Percui come puoi benissimo comprendere i 20€ della tiscali hanno sicuramente senso perche comunque hai traffico illimitato

Può un offerta hsdpa sostituire una adsl flat ssenza rimpianti??
    La tua domanda è piu che lecita e io ti rispondo in modo piu che lecito !

se mi chiedi se è meglio una connessione adsl da una hdspa ti rispondo che le connessioni via cavo sono sicuramente migliori di quelle via rete hdspa

O è ancora troppo presto ?
    Mi pare che mediamente con la hsdpa si riesca a viaggiare senza problemi a 2 2,5 Mbs, sbaglio ?
    che mi dite?
    Attualmente almeno che tu non stia in una zona dove non ce la banda larga non ce ancora in commercio una connessione hdspa che faccia il baffo a una adsl è vero hanno pubblicizzato la 15mega e la 24mega con la Tim ma probabilmente visto le condizioni della rete solo lo 0,5% dei italiani la potrà avere ..
    Dalle prove che ho fatto io con le connessioni che hdspa che ho provato non vanno piu di 4mega

su questo non ho dubbi....

io abito in una zona di campagna dove la max velocità offerta dai vari operatori arriva a 8 Mb.
    Dato che però ho visto che Tim (quindi anche Noverca) offrono la umts hi-speed mi chiedevo se non valeva la pena cambiare sistema.

Tiscali mi fà pagare 20 euro per i suoi 8 mega che dal si e no arriva a 3 o 3,5 Mbs.
    noverva con UMTS fà pagare 1 giga al mese a 11 euro.
    In più il vantaggio della portabilità della connessione (visto che uso quasi esclusivamente un portatile)

Guest
    su questo non ho dubbi....

io abito in una zona di campagna dove la max velocità offerta dai vari operatori arriva a 8 Mb.
    Dato che però ho visto che Tim (quindi anche Noverca) offrono la umts hi-speed mi chiedevo se non valeva la pena cambiare sistema.

Tiscali mi fà pagare 20 euro per i suoi 8 mega che dal si e no arriva a 3 o 3,5 Mbs.
    noverva con UMTS fà pagare 1 giga al mese a 11 euro.
    In più il vantaggio della portabilità della connessione (visto che uso quasi esclusivamente un portatile)
    Presumo che l offerta da te presa in considerazione sia questa :
    http://www.noverca.it/tariffa-trasmi...e-info-e-costi

purtroppo non posso dirti se ne vale o meno la pena di farla perche non spetta a me questa decisione , ti posso dire però che 1Gb di traffico in un mese ci metti poco a farlo percui rischi secondo me di arrivare all ultima settimana senza traffico disponibile , tra l altro nella descrizione non è precisato se è traffico solo in downlod o anche in upload

Aggiungo tra l altro che non è specificato l utilizzo della tecnologia HDSPA per la fornitura del servizio e che ovviamente piu veloce andrà la connessione meno tempo ci metterai ad arrivare alla soglia di 1Gb al mese !! Io se fossi in te ci penserei sopra bene prima di lasciare tiscali anche se piu di 3mega non ti fornisce ( magari sei troppo distante dalla centrale e per questo non attenderti prestazioni da paura nemmeno con HDSPA )

Proprio a quella offerta mi riferivo...

Mah...anch'io sono un pò scettico, sarebbe troppo bello.
    Forse i tempi non sono ancora maturi.
    Bisognerebbe sentire da uno che quest'offerta c'è l'ha.

C'è un modo per tener monitorata la quantità di dati in down e up nell'arco di un mese?

Guest
    Proprio a quella offerta mi riferivo...

Mah...anch'io sono un pò scettico, sarebbe troppo bello.
    Forse i tempi non sono ancora maturi.
    Tempi maturi ? diciamo che i frutti devono ancora nascere altro che tempi maturi !! costa troppo agli operatori il traffico per darci una connessione flat dal profilo del traffico

Bisognerebbe sentire da uno che quest'offerta c'è l'ha.

C'è un modo per tener monitorata la quantità di dati in down e up nell'arco di un mese?
    si ci sono programmi che lo fanno ma secondo me 1Gb al mese sono veramente pochi , io per esempio ora con il pc acceso da stamattina ho fatto ( solo oggi ) 775Mb in download e 222Mb in upload percui se avessi quell offerta con 997Mb di traffico per un mese non potrei piu usarla , e non uso p2p percui fai presto se la connessione Noverca è veloce a fare 1GB

comunque quest'offerta di Noverca che sulla carta sembra migliore di moltre altre (se non altro per la copertura che è quella di tim) è quasi sconosciuta...
    in internet non si trovano recensioni di utenti

Guest
    comunque quest'offerta di Noverca che sulla carta sembra migliore di moltre altre (se non altro per la copertura che è quella di tim) è quasi sconosciuta...
    in internet non si trovano recensioni di utenti
    In effetti non è recensita come piano tariffario , forse è poco conosciuto o magari viene sponsorizzato dalla Banca che sono affiliati ! di solito comunque queste reti appena hanno pochi utenti funzionano a meraviglia mentre dopo vanno con le gambe all aria !

dici che si inchiodano ?
    eppure usano la copertura tim, quindi dovrebbe sfruttarne tutta la potenzialità.
    Oppure tim dà solo una certa quantità di "spazio" alle comunicazioni dati delle compagnie virtuali...mah

comunque in estate in vacanza da anni uso vodafone, sottoscrivendo quella promo per cui paghi 1 euro per la connessione di tutta la giornata.
    Quest'anno provo a cambiare, faccio un mese di Noverca 1giga, così vedo se c'è trippa per gatti.

Guest
    dici che si inchiodano ?
    eppure usano la copertura tim, quindi dovrebbe sfruttarne tutta la potenzialità.
    Oppure tim dà solo una certa quantità di "spazio" alle comunicazioni dati delle compagnie virtuali...mah
    Noverca utilizza la rete della Tim è vero ma è un operatore in wholesale che dubito cominci subito con il fornire il servizio HDSPA senza avere un tot di clienti che usano il protocollo dati , percui finche siete 4gatti a collegarvi tutto ok con UMTS e poi come dicevi tu trippa per gatti

comunque in estate in vacanza da anni uso vodafone, sottoscrivendo quella promo per cui paghi 1 euro per la connessione di tutta la giornata.
    Quest'anno provo a cambiare, faccio un mese di Noverca 1giga, così vedo se c'è trippa per gatti.
    Io in vacanza di solito non uso mai internet ( altrimenti non sono vacanze ) e comunque se devo ( questioni di vita e di morte ) uso il mio portatile con la rete wifi dell hotel che mi ospita ! Dove sono andato l anno scorso e ritorno quest anno hanno Fastweb in Fibra ..

Permessi di invio