Salve a tutti. Sto disegnando per un amico un sito web in cui mi è stato richiesto un layout "curvo". Per rendere l'idea ho allegato un file (non è ovviamente così bruttoL'allegato vuole solo evidenziare le principali aree del sito)
- Rosso (con bottoncini viola): Header con menu
- Giallo: banner con foto a scorrimento
- Verde: corpo del sito (notare che in cima il testo è più corto che non in basso)
- Blu: header
Vorrei disegnare il "template" in modo che le aree rosse, gialle e verdi siano degli "include", così che in caso di necessità di modifica del layout sia sufficiente modificare un file solo e avere la modifica su tutto il sito (cosa che si fa abitualmente, credo)
Il problema è che a livello di codice HTML il sito l'ho dovuto strutturare con una tabella che è approssimativamente quella che trovate disegnata sulll'immagine che vi ho riportato.
Non riesco quindi a separare nettamente le 4 aree. Voglio dire: la prima riga in alto e l'ultima riga in basso sono ok, ma come faccio a fare un template in cui cambiano SOLO i quadrettoni della parte verde?
Devo forse fare una cosa di questo tipo?
@include1
@include2
HTML 3
@include 4
HTML 5
@include 6
HTML 7
@include 8
etc
E' questa l'unica soluzione? Può funzionare? O altrimenti posso fare qualcosa di più intelligente, magari sfruttando il PHP? (andare a prendere il contenuto delle singole pagine in semplici TXT, e il PHP mi spezza tale contenuto in modo "intelligente" dividendolo sulle tre aree verdi?)
Voi cosa fareste?