Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

dimensione immagine php/css

vorrei mettere l'immagine di sfondo che si adatta in base alla dimensione della finestra, ho già guardato le guide ma non sono riuscito a fare niente.. qualcuno riesce a darmi una mano? questo è il css http://www.aistudio.org/site/wp-cont...rban/style.css .. grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    help

Utente di HTML.it
    cioè? vorresti che in base alla risoluzione dello schermo cambi il tuo sfondo?

che io sappia in java c'è qlk metodo... ma in css dubito...

comunque dovrebbe essere qualcosa tipo:

codice:
    <script type="text/javascript">
    if(screen.width=800) document.write('<style>body{background-image:url(indirizzo sfondo800)}<\/style>')
    </script>

if(screen.width=1280) document.write('<style>body{background-image:url(indirizzo sfondo1280)}<\/style>')
    </script>

if(screen.width=1440) document.write('<style>body{background-image:url(indirizzo sfondo1440)}<\/style>')
    </script>
    in pratica devi preparare più immagini di sfondo, con la risoluzione adatta, poi con il java fai leggere la risoluzione, e assegni alla risoluzione lo sfondo adatto... ma non sono pratico del java... chiedi di spostare la discussione nella sezione adatta, magari sanno aiutarti, o cerca lì se qualcuno a già fatto questa domanda ok?

Utente di HTML.it
    grazie ma che io sappia c'è un modo anche con il css.. http://css.html.it/articoli/leggi/24...-ed-elastiche/

solo che non riesco ad applicarlo allo sfondo andando a modificare i campi dopo background.. nemmeno se creo la sezione background {blabla} mi cambia qualcosa..

Utente di HTML.it
    Quel metodo non e` applicabile agli sfondi.

Pero` con i CSS3 si puo` realizzare quanto chiedi. Il problema e` il supporto dei browser che ancora e` piuttosto scarso: Nuove proprietà per gli sfondi nei CSS3
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    grazie mille mich.. a questo punto ricorrerò ad uno sfondo ripetuto..

senza aprire una nuova discussione, riusciresti a dirmi come potrei cambiare il nome dei mesi (li vorrei mettere in italiano) nella linea centrale? ho cercato in tutti i file ma di june, may etc non c'è l'ombra.. la linea centrale sta qui nell'home: http://www.aistudio.org/site/

Utente di HTML.it
    Quella pagina ha grossi problemi di formattazione che si ripercuotono in assoluta inusabilita` : con una finestra "normale" (circa 800x600) parte delle informazioni sono fuori dalla parte visibile e non c'e` neppure la barra di scoll.

Devi quindi cambiare layout.

Per il mese, non so dirti.
    Ho notato che fai una decina di chiamate a programmi JS. Potrebbe stare li` dentro?
    Oppure potrebbe essere il CMS (se ne usi uno)?
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it
    nei js ho girato un po' e non ho trovato niente, come cms uso wordpress, dici che i mesi li prende da una pagina wordpress?

Utente di HTML.it
    Non so dirti. Non so come usi il tuo CMS.

Comunque stiamo andando fuori tema: se ti interessa apri una nuova discussione in CMS (spostare questa non ha senso, dato che all'inizio si parlava di CSS).

Utente di HTML.it
    ok.. grazie mille

Permessi di invio