Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[vb6] aprire file da usb con command button

ciao a me servirebbe aprire un file esterno(che sta sulla usb) con un commandbutton(fin qui ci sono)
    codice:
    Private Sub file_da_aprire_DblClick()
    Dim file_da_aprire As String
    file_da_aprire = Chr$(34) & "E:\cartella\file_da_aprire.exe" & Chr$(34)
    X = Shell(file_da_aprire, vbNormalNoFocus)
    End Sub
    solo che la usb quando la inserisco nel mio pc è disco E ma quando la metto in altri pc è D,G,ecc(insomma cambia) come posso fare?
    spero di essermi spiegato bene...

nessuno sa rispondermi??vi prego e urgente

Utente di HTML.it
    Esistono alcune funzioni dell'API con le quali puoi scoprire se il dispositivo identificato da una certa lettera è rimovibile, ma questo non ti risolve completamente il problema.
    Puoi scrivere da qualche parte (file .ini, registro, ...) la lettera giusta per ciascuna installazione, oppure puoi mettere nella pen-drive un file con un nome particolare e verificarne l'esistenza in tutti i dispositivi a partire da D.

allora mi spiego meglio io ho creato un programma tipo il desktop di windows7
    eccolo
    lo devo inserire in una usb con un autorun cosi che si apra quando inserisco la chiavetta...
    poi praticamente quando clicco su emule,ecc(cioè le icone del desktop) mi apre dei programmi portatili che ho sulla chiavetta.solo che me li apre solo sul mio pc perche sugli altri la lettera della usb non corrisponde...essendo i programmi da aprire e il mio programma nella stessa directori penso si possa fare solo che non so come...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    A parte il fatto che l'autorun è disabilitato (per ragioni di sicurezza) su molti PC, se non ho capito male, quando il tuo programma parte, dovresti avere tutto quello che ti serve in

App.Path
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

scusa non sono tanto esperto mi sto appena avviando con il vb6...come dovrei fare?'

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Devi controllare il contenuto di

App.Path

quando il programma viene eseguito.

Dovrebbe contenere il nome del drive che ti serve.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

cmq o risolto bastava mettere "cartella dove c'e il programma\programma da aprire.exe"

cmq ho risolto bastava mettere "cartella del programma\programma da eseguire.exe" senza specificare il la lettera della usb

Permessi di invio