Premesso che ho ricercato nel forum ma senza risultati

Ho alcune centinaia di foto da utilizzare per una consulenza tecnica in giudizio. Le immagini in formato cartaceo sono un problema per i voluminosi fascicoli che deriverebbero e i costi per la stampa (toner colore).
Pertanto posso presentarlo in formato digitale, su CD, con le caratteristiche.
- formato portabile con vari SO
- navigazione con qualsiasi Web browser

Si escludere ppt, doc, ....per l'immane lavoro e per i vincoli a SW specifici.

I file delle immagini sono catalogati con data e numero fotogramma per giorno, del tipo: 110610[1].png (cioè: 11 giugno 2010-foto numero 1), l'elenco delle foto viene estratto tramite dos dalla dirctory... evitando di sudare
La didascalia delle foto, che cioncide con il nomefile, è direttamente scritta in ciascuna immagine (onde evitare inghippi per discordanza nel caso di stampa o per errori nel codice html)

Difficoltà: utilizzare html e lincare le singole foto e un lavoro immane

Potete cortesemente suggerirmi una soluzione rapida e meno dolorosa?
Esiste SW particolare che mi produca file html con questa tale "catalogo"?

Perfetto sarebbe l'esplorazione in tre modi:
1. tabella con data e n° foto (in effetti nomefile) scelta dell'immagine al click
2. visualizzazione pregressiva (una di seguito all'altra al click)
3. visualizzazione progressiva a tempo (4-5 sec.) senza click ma con possibilità di stop sull'immagine, quindi altro click per proseguire

Tenete presente che la visione deve essere senza installazione di SW sul pc utilizzato e che il CD prodotto verrà acquisito agli atti.

Ringrazio quelli che vorranno darmi soluzioni e anche quelli che mi daranno indicazioni utili come link o altre risorse