Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[Java]Connessione client-server con JApplet

Avevo un'applicazione stand-alone (lato client) che comunicava con un server (in locale sulla stessa macchina per test) e andava tutto ok. Adesso il client è una Applet con gui, la connessione tra client e server va a buon fine ma il problema sorge quando cerco di fare un operazione di scrittura sullo stream in out del client, ad esempio un operazione banale:
    codice:
    out.writeObject(new Integer(1));
    ho una nullPointerException... Non riesco a capire dove sia il problema poichè la connessione avviene e il codice è identico(con le opportune modifiche) a quello che avevo in precedenza, quando ancora non era un applet. Quindi mi viene spontaneo pensare che mi manchi qualcosa per il fatto che ora ho a che fare con una applet -ma non ne sono sicuro- che abbia qualcosa a che fare con i limiti di scrittura/lettura delle applet?

EDIT: Scusate, forse dovrei dormire di più, ho risolto. Mi è venuto in mente di controllare una cosa appena ho inviato il post. Lol.

Per non buttare completamente questo topic, pongo un'altra domanda:
    Sempre la stessa applet di cui sopra, quando provo ad eseguirla tramite file html non viene visualizzata e ho una serie di errori:
    codice:
    addr = /127.0.0.1 java.lang.reflect.InvocationTargetException 	at com.sun.deploy.util.DeployAWTUtil.invokeAndWait(DeployAWTUtil.java:116) 	at sun.plugin2.applet.Plugin2Manager.runOnEDT(Plugin2Manager.java:3415) 	at sun.plugin2.applet.Plugin2Manager.createApplet(Plugin2Manager.java:2967) 	at sun.plugin2.applet.Plugin2Manager$AppletExecutionRunnable.run(Plugin2Manager.java:1444) 	at java.lang.Thread.run(Thread.java:619) Caused by: java.security.AccessControlException: access denied (java.net.SocketPermission 127.0.0.1:8080 connect,resolve) 	at java.security.AccessControlContext.checkPermission(AccessControlContext.java:323) 	at java.security.AccessController.checkPermission(AccessController.java:546) 	at java.lang.SecurityManager.checkPermission(SecurityManager.java:532) 	at java.lang.SecurityManager.checkConnect(SecurityManager.java:1034) 	at sun.plugin2.applet.Applet2SecurityManager.checkConnect(Applet2SecurityManager.java:500) 	at java.net.Socket.connect(Socket.java:524) 	at java.net.Socket.connect(Socket.java:478) 	at java.net.Socket.<init>(Socket.java:375) 	at java.net.Socket.<init>(Socket.java:218) 	at JTreeApplet.initGUI(JTreeApplet.java:113) 	at JTreeApplet.<init>(JTreeApplet.java:93) 	at sun.reflect.NativeConstructorAccessorImpl.newInstance0(Native Method) 	at sun.reflect.NativeConstructorAccessorImpl.newInstance(NativeConstructorAccessorImpl.java:39) 	at sun.reflect.DelegatingConstructorAccessorImpl.newInstance(DelegatingConstructorAccessorImpl.java:27) 	at java.lang.reflect.Constructor.newInstance(Constructor.java:513) 	at java.lang.Class.newInstance0(Class.java:355) 	at java.lang.Class.newInstance(Class.java:308) 	at sun.plugin2.applet.Plugin2Manager$12.run(Plugin2Manager.java:2955) 	at java.awt.event.InvocationEvent.dispatch(InvocationEvent.java:199) 	at java.awt.EventQueue.dispatchEvent(EventQueue.java:597) 	at java.awt.EventDispatchThread.pumpOneEventForFilters(EventDispatchThread.java:269) 	at java.awt.EventDispatchThread.pumpEventsForFilter(EventDispatchThread.java:184) 	at java.awt.EventDispatchThread.pumpEventsForHierarchy(EventDispatchThread.java:174) 	at java.awt.EventDispatchThread.pumpEvents(EventDispatchThread.java:169) 	at java.awt.EventDispatchThread.pumpEvents(EventDispatchThread.java:161) 	at java.awt.EventDispatchThread.run(EventDispatchThread.java:122) Eccezione: java.lang.reflect.InvocationTargetException
    il codice html che uso:
    codice:
    <html><body><applet classpath="\PrjMAP\Client\bin" code="JTreeApplet.class" width="500" height="500" ></applet></body></html>
    Se commento la parte della connessione al server l'applet viene visualizzata correttamente...

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [Java]Connessione client-server con JApplet

Originariamente inviato da AuéIC
    codice:
    <html><body><applet classpath="\PrjMAP\Client\bin" code="JTreeApplet.class" width="500" height="500" ></applet></body></html>
    <applet> non ha un attributo classpath.

The APPLET Tag
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    vero...
    ma non va comunque anche togliendo e mettendo "codebase"
    Però se tolgo il codice che crea la connessione col server la visualizzo
    Per testarla avvio il server da eclipse e poi l'applet da file html, forse non dovrei avviarlo da eclipse?

Utente di HTML.it
    qualcuno può modificare il titolo del topic con qualcosa di più appropriato? Senza che ne debba creare un altro... Ora mi interessa capire come visualizzare una applet in un browser web...
    grazie

Utente di HTML.it
    nessun moderatore che cambia titolo?

Boh, ho provato ad aprire porte, sbloccare firewall ma non va comunque, nessuno ha qualche idea?

Utente di HTML.it
    Chiudere.
    Ho risolto. Se interessa a qualcuno posto la soluzione.

ciao

Ciao,

gentilmente potresti postare la soluzione perchè ho incontrato il tuo stesso problema?

grazie

Permessi di invio