Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Ridurre peso e dimensioni di un'immagine

    Salve
    sto spippolando sui manuali online ma non riesco a trovare niente riguardo ciò che descrivo in oggetto. Chi mi aiuta pls?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    spippola meglio.

  3. #3
    Forse non ho capito la domanda ma usare un normale editor di immagini (Photoeditor, Gimp, Paint, eccetera) non risolve il tuo problema?

  4. #4
    Urca!
    Io mica avevo scritto "come ridimensionare immagini", ero andato direttamente al sito ufficiale php.net e cercato... invano
    cmq, grazie!

    grazie anche al secondo mister che ha provato a rispondermi; ma intendevo chiedere come ridimensionare immagini senza "toccarle" personalmente, ovvero, una volta uppate sullo spazio web, che uno script php me le ridimensionasse in automatico.

  5. #5
    Se sai usare php puoi usare le ricchissime funzioni grafiche che mette a disposizione (image...()).
    Chiaramente devi saper programmare e conocsere almeno le basi della grafica digitale.

    Analogamente, anche Java permette di lavorara con file grafici, e probabilmente anche altri linguaggi server side.

    Se non conosci abbastanza a fondo qualche linguaggio di programmazione che offre elaborazioni grafiche lato server, non ti resta che accontentarti degli script che puoi grappiare online...
    Tecnolgie per l'arte.
    Arti per la tecnologia.
    softhare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.