Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: applet stringa

applet stringa

salve! il seguente potrebbe sembrare un problema relativamente stupido, ma stà di fatto che non capisco proprio perchè avviene.
    Vi posto il codice per farmi capire meglio http://www.softmystery.altervista.org/public.rar
    In pratica, il codice dell'applet non è solo quella che vi ho postato ma vi ho postato questo perchè è il primo mal funzionamento. l'applet in sè per sè funziona tutto ma solo da appletwiever e per questo che ho perso la testa 2 settimane credendo che nel broswer non funzionasse per questione di accessi a file o roba simile.
    l'applet completo fà questo: in pratica ci sono delle immagini in dei bottoni che fungono da query. cliccando sull'immagine si attivano una serie di funzioni che vanno ad interrogare il database contenente altre immagini da cui si preleveranno le immagini di output da visualizzare.
    tutto questo viene eseguito in appletwiever di eclipse ma non nel broswer. quindi stò procedendo passo passo per capire perchè nel broswer non và!
    attualmente se caricate il codice funziona da appletwiever, deve solo stampare 2 stringhe (in questo passo non si accede al database) : una in cui dice dove si trova l'esecuzione e l'altro che dà il percorso assoluto dell'immagine cliccata. quesst'ultima stringa viene creata con una serie di passaggi di funzioni, per poi essere visualizzata. la visualizzazione non avviene nel broswer (io ho provato con mozilla e explorer) ma avviene nell'appletwiever! ma se commento "percorso" e lo stampo lo stesso funziona sia in appletwiever che nel broswer, e ovviamente stamperà null, perchè il percorso è commentato.
    per favore aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Non ho scaricato e provato l'applet (dovresti postare il codice sorgente in chiaro sul forum, ma se hai incluso i sorgenti lì va bene lo stesso).

Parli di percorsi e accessi ad un DB. Ti sono chiare le restrizioni di sicurezza delle applet?

1) Un'applet non può effettuare connessioni di rete (come le connessioni ai DB) se non verso il server da cui l'applet è stata scaricata

2) Un'applet non può avere alcun accesso al File System, quindi qualunque tentativo di usare percorsi fisici (ad esempio in FileInputStream, ImageIcon, ecc) è proibita e solleverà un'eccezione. Per non parlare del fatto che parlare di percorsi fisici quando si ha a che fare con risorse in rete è, concettualmente, sbagliato.

Questo si può, ovviamente, raggirare usando particolari tecniche (firmando l'applet o agendo sulle policy di sicurezza del singolo client che esegue l'applet), ma è necessario conoscerne i rischi.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

dimenticavo che ci sono anche dei jar nel codice.... vabbè lascio stare...

"Questo si può, ovviamente, raggirare usando particolari tecniche (firmando l'applet o agendo sulle policy di sicurezza del singolo client che esegue l'applet), ma è necessario conoscerne i rischI"
    m

ma quindi sono 2 tecniche diverse che portano alo stesso risultato? perchè io non posso creare un jar per tutto l'applet (perchè non lo sò fare in tempi brevi) quindi avrei difficolta se volessi firmare l'applet anche se sembra il metodo migliore...

Originariamente inviato da allmystery
    ma quindi sono 2 tecniche diverse che portano alo stesso risultato? perchè io non posso creare un jar per tutto l'applet (perchè non lo sò fare in tempi brevi) quindi avrei difficolta se volessi firmare l'applet anche se sembra il metodo migliore...
    Sono due tecniche diverse che portano allo stesso risultato.
    La firma dell'applet (che non ha nulla a che vedere con il fatto che tu abbia un JAR o dei file class sciolti) è l'unico modo che hai per far sì che tutti possano usarla senza dover "far nulla".

L'altra tecnica, al contrario, richede che tu abbia accesso ad ogni singola macchina client che andrà ad eseguire l'applet, dovendo andare a mano a modificare le impostazioni di sicurezza.

Se l'applet dovrà essere usata da un'esigua schira di client (tipo qualche client all'interno dell'azienza) può essere applicabile la seconda soluzione. Al contrario, se l'applet è pubblica e, potenzialmente, chiunque deve essere in grado di usarla, dovrai obbligatoriamente firmarla.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]

uao! quindi mi assicuri che è possibile firmare un'applet senza creare jar!
    per me sarebbe la soluzione ideale, ma sinceramente in rete tutti firmano gli applet dopo aver creato un jar... quindi anche volendo fare il procedimento , differirebbe dagli esempi trovati.....

Ma il problema nel creare il JAR quale sarebbe? Perchè non vuoi creare il JAR della tua applet?
    Per creare un jar hai a disposizione il tool da riga di comando "jar", presente assieme al compilatore "javac" e all'esecutore "java".

Ciao.

in pratica ho un database fatto non in sql, ma con un programma chiamato postgree. Il jar lo posso fare ma diventerebbe non funzionante! quindi non avrei risolto niente!
    inoltre il codice java dove c'è l'applet si collega con altri jar. per avere un'idea c'è ancora il file postato.

Originariamente inviato da allmystery
    in pratica ho un database fatto non in sql, ma con un programma chiamato postgree. Il jar lo posso fare ma diventerebbe non funzionante!
    Perdonami ma non capisco questa affermazione: che tu abbia un database Postgre, MySQL, MS SQL Server, JavaDB o Access, questo non ha proprio nulla a che fare con il fatto che l'applet stia in un JAR o su file class sciolti. Se funziona su file class sciolti, funziona anche all'interno del JAR.

E nemmeno c'entra il fatto di avere altri JAR (immagino le librerie da usare per la comunicazione JDBC): quest'ultimo è solo un problema di class-path, ovvero di un parametro all'interno del file MANIFEST del JAR.

Ciao.

ok. allora cerco di fare il jar.

Permessi di invio