Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [SHARE]Come funziona e come far chiudere la TV

    Vi siete mai chiesti come funziona lo SHARE televisivo ?!?!

    Bene, dopo una breve e poco approfondita ricerca il sunto è questo:
    5000 o poco più famiglie, hanno dei dispositivi che trasmettono i canali che vedono,
    ed in base a quello che vedono loro, si calcola lo share.
    Questo spiega poichè una vastità di persone che si ritrovano, ad esempio qui, pur non guardando certi programmi, il programma in se fa molto share.
    E' un pò come quando Mr.B. prende vagonate di voti, pure se tutti dicono di non averlo votato

    Possibile che 5000 o poco più famiglie hanno in mano il destino di un paese ?
    Decidono il successo o l'insuccesso di un programma, di un TG e quindi influenzano i palinsesti e di conseguenza la formazione dell'italiano medio ?!

    Beh anche se sembra assurdo, la risposta è si, statisticamente parlando, poichè i campioni sono scelti con criteri tali da poter rappresentare l'intera società italiana, e su larga scala, i risultati sono statisticamente esatti.

    Ma se tali campioni invece, fossero scelti tendenziosamente ?!?!
    Tipo i membri dell'AgCom ?

    A questo punto, potremmo cercare queste famigliole e minacciarle

    In ogni caso, con la migrazione alla webTV sarà comunque un problema risolto, ma ormai il danno è fatto.

    Conoscete o detenete il famoso apparecchietto ?

    Bye!!

    ps: ovviamente, queste rivelazioni, sono un'arma a doppio taglio, venire a conoscenza che il proprio telecomando non influenza il calcolo dello share,
    può essere davvero devastante.
    Infatti da quando l'ho saputo guardo regolarmente il tg1, e bestemmio regolarmente.
    pps: non mi assumo nessuna responsabilità sui danni che questa scoperta, qualora lo fosse, possa provocare sulla vostra salute e psiche.

  2. #2
    nemmeno la cia sapeva questa cosa... eh già... poi le tv taroccherebbero i dati auditel per avere la scusa di cambiare il loro palinsesto... non fa una piega

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Di questa cosa ne sono a conoscenza da anni, lo dissero anche in TV come funzionava il tutto.
    Le famiglie dovrebbero essere scelte a caso su tutto il territorio nazionale, inutile dire che secondo me in questo, come in molti altri casi, il concetto di casualità è molto diverso da quello che comunemente conosciuto.

    Non ho mai conosciuto componenti di una famiglia che avesse tale aggeggio, né persone che conoscono componenti di tali famiglie.

  4. #4
    Io ne conosco due di famiglie col meter.
    è una cosa pallosissima, devi mettere ogni volta il numero di persone davanti al tv, se uno si alza, se uno si aggiunge, l'età, il sesso... palloso da morire.

    Io non l'ho mai visto, mi è stato solo raccontato.
    Ciao!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Pensa, e io che tengo acceso la tv su tele marketing 24 ore al giorno per modificare lo share

  6. #6
    sì,lo sapevo come funziona, infatti i vari "scioperi della tv" mi fanno sempre sorridere.
    no, non conosco nessuna famiglia auditel

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.