Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
  1. #1

    Aiutino nel disegno della casa ( interno )

    Non è che qualche buon anima mi puo dare qualche suggerimento su come impostare l'interno di una villetta monopiano?

    Sto facendo dei disegni da giorni per capire piu o meno la struttura interna della casa, non riesco a vedere oltre quei 3-4 disegni che alla fine si somigliano tutti, magari qualcuno di voi ha piu occhio per queste cose il punto cruciale è che io vorrei mettere meno corridoio possibile solo che appunto in quei 4 disegni diciamo che ce nè troppo

    il piano è di 100mq ci deve andare: cucina o angolo cottora, salone, 1 camera matrimoniale, 1 cameretta , 1 studio ( pc ) 1 bagno piccolo per gli ospiti, 1 bagno piu grande "nostro".

    Qualche suggerimento?

    Per caso non è che cè un sito dove imposti le varie misure delle stanze e ti da le planimetrie con i vari esempi su come potrebbe essere? No è?
    Chat gratis italiana senza registrazione per parlare in compagnia

  2. #2
    Devi dare maggiori info.

    Dimensioni l*h e se puoi mettere finestre su tutti i lati.

    manda una piantina di ingresso e perimetro con finestre se già le conosci
    Ciao!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Ma stai disegnando a mano? Questo potrebbe esserti d'aiuto:

    http://www.sweethome3d.com/it/index.jsp

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Anche sapere eventuali vincoli strutturali aiuta (pilastri in posizioni obbligate etc.).
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  5. #5
    Originariamente inviato da fmortara
    Devi dare maggiori info.

    Dimensioni l*h e se puoi mettere finestre su tutti i lati.

    manda una piantina di ingresso e perimetro con finestre se già le conosci
    la villa non esiste, è da fare di sana pianta sia interni che esterni, cè solo il terreno, quindi sono libero di impostarla a mio piacimento, porte, finestre ecc ecc.

    per quanto rigarda l'altezza standard di legge sui 2,70-3,00 metri, solo che stavo pensando di inserire un soppalco che guarda nel salone, e quel pezzo farlo piu alto almeno sui 5,00 m credo ( è un ipotesi non so neanche se si puo fare ) l'importante per ora è disegnare il dentro
    Chat gratis italiana senza registrazione per parlare in compagnia

  6. #6
    Originariamente inviato da dAb
    Ma stai disegnando a mano? Questo potrebbe esserti d'aiuto:

    http://www.sweethome3d.com/it/index.jsp
    si foglio, matita e righello

    grazie per il link, ottima cosa!! cosi appena strutturata faccio anche delle prove su come impostare mobili e tutto per vedere se è vivibile
    Chat gratis italiana senza registrazione per parlare in compagnia

  7. #7
    Originariamente inviato da ghiacciolo
    la villa non esiste, è da fare di sana pianta sia interni che esterni, cè solo il terreno, quindi sono libero di impostarla a mio piacimento, porte, finestre ecc ecc.

    per quanto rigarda l'altezza standard di legge sui 2,70-3,00 metri, solo che stavo pensando di inserire un soppalco che guarda nel salone, e quel pezzo farlo piu alto almeno sui 5,00 m credo ( è un ipotesi non so neanche se si puo fare ) l'importante per ora è disegnare il dentro


    l*h si intende le dimensioni della casa, non la sua altezza
    Ciao!

  8. #8
    Originariamente inviato da fmortara


    l*h si intende le dimensioni della casa, non la sua altezza
    ho carta bianca, credo che puo essere fatta in qualsiasi modo, non ho vincoli di legge tipo paesaggistico ecc ecc è un posto libero
    Chat gratis italiana senza registrazione per parlare in compagnia

  9. #9
    Originariamente inviato da ghiacciolo
    ho carta bianca, credo che puo essere fatta in qualsiasi modo, non ho vincoli di legge tipo paesaggistico ecc ecc è un posto libero
    -evita le cose fiqqe quanto scomode tipo scalini e riseghe inutili
    -vai da un mobiliere e fatti fare un abbozzo
    -vai da un altro mobiliere e fattene fare un altro
    -vai da un terzo mobiliere... ci siamo capiti, no?
    -evita le cose fiqqe quanto scomode tipo scalini e riseghe inutili
    -valuta i vani che ti servono/le esigenze che hai e parti da li'
    -evita le cose fiqqe quanto scomode tipo scalini e riseghe inutili
    -disegna su un foglio quadrettato (reale o virtuale) la pianta di quel che ti serve, segna a parte i mobili che ti servono/che gia' hai da piazzare e inizia a disporli nello spazio libero
    -evita le cose fiqqe quanto scomode tipo scalini e riseghe inutili l'ho gia' detto?

  10. #10
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    E comunque prima di fare la pianta devi determinarne le misure esterne (come chiesto da fmortara).
    Solitamente ci sono vincoli relativamente alla distanza dai confini, dalle case vicine, massimo di area coperta, etc.
    Poi devi sapere il max di mq costruibili, etc.

    Se non chiarisci questo rischi poi di fare un progetto che di fatto non è realizzabile.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.