Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

script 5167

ciao, ho un problema di allineamento con una Slideshow. Ho scaricato lo script 5167 (http://javascript.html.it/demo/javas...67/esempio.htm) molto semplice, leggero e perfetto per quello che devo fare.
    Il problema è che dopo aver impostato questo script su tutte le pagine del sito mi accorgo che solo su explorer 7 sente un margine sinistro di diversi pixel disallineando la grafica del sito!!
    Infatti anche la pagina di demo dello script su html viene visualizzata spostata a destra su explorer 7 rispetto a gli altri browser!! (http://javascript.html.it/demo/javas...67/esempio.htm)
    Il margine sinistro non esiste, il valore è 0
    Ho provato ad inserire le immagini in un div o dargli valore assoluto ma niente
    Se do un valore negativo di qualche pixel è chiaro che trovo l'allineamento in explorer 7 ma si sfalsa sugli altri browser!!
    Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Partendo che l'esempio funziona bene sia con firefox e ie8 (anche in modalità retro compatibilità)
    Ritengo che il problema sia una volta inserito nelle tue pagine e che lo stesso sia d'imputarsi ai css sarebbe meglio risolverlo con quel linguaggio (e far spostare la discussione in quel forum) se invece vuoi proseguire qui, vedi (raccolta script html) come riconoscere il browser per forzare la sistemazione.

P.S. consiglio link alla pagina pubblica cosi da riproporre e verificare il problema.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    si andrea ero anche io in dubbio se pubblicare questo post nella sezione css ma visto che l'argomento era su uno script ho optato per questo forum.
    Ok, come faccio a spostare la discussione su css?
    intanto questo è il link del sito di prova
    http://www.studioporpora.it/Falsetti/about_us.html
    grazie per i consigli

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    crei una classe che sistemi il problema e la inserisci nella pagina commentata cosi:
    <!--[if lt IE 8]>
    qui metti la classe
    <![endif]-->
    se non gradisci tale soluzione o non dovesse funzionare per far spostare la discussione segnala la stessa (link) segnala moderatore
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    mai titoli del genere, si deve capire di che cosa si parla nella discussione dal titolo

Utente di HTML.it
    grazie andrea domani provo e ti faccio sapere

Utente di HTML.it
    ok Xinod, ricevuto
    prossima volta mi ricorderò del titolo

Utente di HTML.it
    Rieccomi!! intanto grazie ad andrea che il suo consiglio è stato utilissimo ma soprattutto ha risolto il problema!!
    breve spiegazione di cosa ho fatto
    ho creato un secondo css e gli ho dato un nome, nel mio caso IE7.css
    nella pagina html sopra la chiusura della /head e sotto il collegamento al css
    ho inserito

<link href="css.css" rel="stylesheet" type="text/css" />

<!--[if IE 7]>
    <link href="IE7.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
    <![endif]-->

</head>
    <body>

quindi la pagina html legge il css chiamato css.css e solo explorer 7 legge il css chiamato IE7.css

chiaramente i valori del margine su css.css sono differenti a IE7.css, in questo caso calibrati per essere letti correttamente da explorer 7

saluti
    m.

Permessi di invio