Ciao a tutti,
mi chiamo Cesare e faccio parte dello staff del sito TrovaTuttoEdicola (che potete trovare a questo indirizzo www.trovatuttoedicola.it).
Il sito è attivo da circa 3 anni e mezzo ed in tutto questo tempo abbiamo cercato di portarlo ai vertici delle ricerche stilate dai motori di ricerca.
Tengo a precisare che cerhiamo di lavorare nel modo più serio possibile ma, nonostante tutto, a mio avviso subiamo una penalizzazione da parte di Google.
Il sito infatti dopo essere arrivato anche alla prima posizione della prima pagina effettuando una ricerca con la parola "edicola" scompare per lunghi periodi dalle ricerche e non ne capiamo il motivo.
Abbiamo richiesto anche una "riconsiderazione del sito" che ci ha portati da un page rank di 4 ad un PR attuale di 0, siamo ricomparsi nelle prime pagine delle ricerche per alcuni giorni e ormai da qualche mese non veniamo più visualizzati.
Qualcuno mi sa consigliare qualcosa??
Nella ricerca addirittura compaiono siti in costruzione da anni oppure non aggiornati da anni
C'è un modo per sapere se un sito che linkiamo è penalizzato e di conseguenza veniamo penalizzati anche noi??
Il Forum può essere motivo di penalizzazione??
Spero che qualcuno riesca a darmi qualche spiegazione; dopo 3 anni di lavoro e non avere risposte sul perchè si viene penalizzati è, a dir poco, demoralizzante.
Grazie a tutti
Cesare

Rispondi quotando