Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Penalizzazione o altro??

Ciao a tutti,

mi chiamo Cesare e faccio parte dello staff del sito TrovaTuttoEdicola (che potete trovare a questo indirizzo www.trovatuttoedicola.it).
    Il sito è attivo da circa 3 anni e mezzo ed in tutto questo tempo abbiamo cercato di portarlo ai vertici delle ricerche stilate dai motori di ricerca.
    Tengo a precisare che cerhiamo di lavorare nel modo più serio possibile ma, nonostante tutto, a mio avviso subiamo una penalizzazione da parte di Google.
    Il sito infatti dopo essere arrivato anche alla prima posizione della prima pagina effettuando una ricerca con la parola "edicola" scompare per lunghi periodi dalle ricerche e non ne capiamo il motivo.
    Abbiamo richiesto anche una "riconsiderazione del sito" che ci ha portati da un page rank di 4 ad un PR attuale di 0, siamo ricomparsi nelle prime pagine delle ricerche per alcuni giorni e ormai da qualche mese non veniamo più visualizzati.
    Qualcuno mi sa consigliare qualcosa??
    Nella ricerca addirittura compaiono siti in costruzione da anni oppure non aggiornati da anni
    C'è un modo per sapere se un sito che linkiamo è penalizzato e di conseguenza veniamo penalizzati anche noi??
    Il Forum può essere motivo di penalizzazione??
    Spero che qualcuno riesca a darmi qualche spiegazione; dopo 3 anni di lavoro e non avere risposte sul perchè si viene penalizzati è, a dir poco, demoralizzante.

Grazie a tutti
    Cesare

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Il problema è che i motivi che possono portare ad una penalizzazione sono almeno una decina e se li traduci in considerazioni operative, diventano un centinaio.

Capire perché un sito è penalizzato può trattarsi di dieci minuti, ma anche di settimane di lavoro. Spesso, per altro, per capire la cosa serve una conoscenza interna e del passato, del sito, non basta guardarlo da fuori (quelle sono le penalizzazioni più ovvie).

Io ti consiglio di scaricare Xenu e farlo girare. Solitamente una serie di così vengono già fuori così. Per esempio se ti hanno fatto javascript injection, se hai link strani ed anomali, se hai troppi link sulle pagine, se le pagine pesano troppo, ecc. ecc.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

ora lo testo....
    se risolvo qualcosa ti faccio sapere..
    Per ora grazie mille!!

Cesare

Permessi di invio