Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    4

    creare una sorta di frame elastico

    Ciao.. ho da poco iniziato con un maledettissimo sito e sono inguaiato in questa cosuccia, che a breve vado a spiegare.

    Inannzitutto sto lavorando sotto Dreamweaver, purtroppo le sintassi html non le ho mai imparate, d'altra parte in una settimana non si può pretendere tanto (settimana per modo di dire perchè lavoro anche..)


    Il modello della pagina che sto per elaborare è questo :


    In ROSA in pratica vorrei tenere queste tabelle fisse, quindi in alto e in basso. Ho provato a mettere dei frame, il problema è che i frame non sono espandibili, infatti volendo mettere dentro un panello comprimibile spry, quando apro tutto il contenuto di questo pannello resta dentro il frame ed in background quindi non visibile..
    oppure devo lasciare un frame enorme che però mangia tutta la pagina.

    A me servirebbe quindi poter tenere questi frame o tabelle fisse in alto e in basso e mantenere però l'elasticità verticale.

    come alternativa ho provato a mettere una tabella, impostare nello stile CSS la position fixed che mi sembrava l'unica cosa fattibile, ma il problema è ben visibile:
    prova
    la tabella superiore riempie tutto lo spazio infatti, quindi nel momento in cui vado giù con lo scroll le scritte ricompaiono in alto..
    non so, ma c'è un modo di riempire totalmente lo spazio delle tabelle senza lasciare questi bordi ?? come impostazione della larghezza ho messo 100% della pagina però non capisco perchè restino margini a sinistra e comunque anche in alto..

    sapete come posso uscirne ?
    per ora tralascio la storia del barra di menù spry che se risolvo con la tabella poi dovrei riuscire ad arrangiarmi ..

    thanks in advance

  2. #2
    dai al body margin e padding 0

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    4
    provato.. anche impostando il margine a sinistra a 0.. ho provato anche con valori negativi ma resta sempre un margine ..

    per di più un altro problema che non riesco a risolvere è quello che riguarda l'espansione in verticale del pannello spry.. infatti quando imposto la position fixed della tabella è vero che il pannello o la tabella resta fisso in alto se faccio lo scroll del corpo del sito, ma se provo ad aprile il pannello essendo la tabella fixed, il corpo del sito non segue la dinamica del pannello spry andando in giù anche lui, ma resta fermo anche lui..

  4. #4
    Originariamente inviato da rtbt
    provato.. anche impostando il margine a sinistra a 0.. ho provato anche con valori negativi ma resta sempre un margine ..

    per di più un altro problema che non riesco a risolvere è quello che riguarda l'espansione in verticale del pannello spry.. infatti quando imposto la position fixed della tabella è vero che il pannello o la tabella resta fisso in alto se faccio lo scroll del corpo del sito, ma se provo ad aprile il pannello essendo la tabella fixed, il corpo del sito non segue la dinamica del pannello spry andando in giù anche lui, ma resta fermo anche lui..
    L'oggetto frame non può essere elastico.
    Think global, act local.

  5. #5
    per i margini in alto e a sinistra della tabella segui il corretto suggerimento di graffithouse, nella tua pagina è ancora indicato il tag

    <body>

    che devi sostituire in

    <body leftmargin="0" marginwidth="0" topmargin="0" marginheight="0">

    in questo modo i margini dovrebbero sparire.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.