Salve a tutti ragazzi. Ho un problema con una funzione ftp_get(). Ogni volta che la eseguo

// Scarica il file if(!ftp_get($remote_connection_id, "temp_file", REMOTE_FILE, FTP_ASCII)) report_error_and_quit("Remote ftp_get failed", $remote_connection_id);

Passandogli come parametri dei valori da me definiti nel modo seguente:

// Definisce il server FTP sorgente,la posizione dei file e i dati di autenticazione
define("REMOTE_FTP_SERVER", "ftp.nomeesempio.net"); //Nome del dominio o indirizzo IP
define("REMOTE_USERNAME", "nomeesempio.net");
define("REMOTE_PASSWORD", "passesempio");
define("REMOTE_DIRCTORY", "/htdocs/webbot/");
define("REMOTE_FILE", "sms.php");


funziona senza problemi. Ma se provo a cambiare i valori del define, inserendo all'interno delle variabili. Non funziona più nulla e mi viene dato il seguente errore.

Warning: ftp_get() [function.ftp-get]: EPRT command successful in /home/mhd-01/www.88mh.net/htdocs/webbot/leggimail.php on line 118 Remote ftp_get failed, Resource id #5

Per una maggiore comprensione vi vornisco l'origine delle variabili in questione:
$file = split_string($subject, "trasferisci ", AFTER, EXCL);

La stringa viene prese da una mail e poi usata nel seguente modo.

define("REMOTE_FTP_SERVER", "ftp.nomeesempio.net");
define("REMOTE_USERNAME", "nomeesempio.net");
define("REMOTE_PASSWORD", "passesempio");
define("REMOTE_DIRCTORY", "/htdocs/webbot/");
define("REMOTE_FILE", $file);


se A questo punto invio un echo REMOTE_FILE; mi rendo conto che REMOTE_FILE è stato definito bene e contiene la stringa che mi interessa. Ma ftp_get() non ne vuole sapere di funzionare. Dove sbaglio?
Grazie tante per l'attenzione