Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Come richiedere la conferma per il download di un file

Ciao a tutti,

ho un problema nell'impostazione del download di un file. Attualmente gestisco il download di un file in questo modo, molto rigido.

protected void Image1_Click(object sender, ImageClickEventArgs e)
    {
    // così funziona ma me lo salva solo nella directory che ho impostato
    WebClient Client = new WebClient();
    Client.DownloadFile("C:\\.........\\nomefile.pdf", "C:\\Desktop\\Prova.pdf");
    }

Il file è salvato solo nel percorso indicato. Vorrei effettuare una richiesta di conferma del download (attualmente al click non si vede nulla) e scegliere con una finestra di dialogo il percorso di destinazione del download. Come posso fare?

Mike "The Ram"

non potresti inserire direttamente un link href="/location/file.ext", dovrebbe bastare per chiedere dove voler salvare il file
    Chi sbaglia, apprende meglio di chi non ha mai commesso errori.
    DOT.NET Addicted since 2006 (My Blog)

testo dell'hyperlink

Se intendi questo, lo apre nel browser. Io non vorrei aprirlo nel browser ( per documenti molto pesanti ci vuole un bel po' ), ma scaricarlo in locale su una directory a piacere, e successivamente aprirlo offline...

guarda mike, un utente tempo fà ha avuto il tuo stesso problema e vuoi sapere cosa abbiamo scoperto? Il fatto di aprire un PDF nel browser dipende dalla configurazione stessa di Adobe Acrobat Reader, per farti capire di cosa parlo ti ho allegato uno screenshot della configurazione:

spero ti sia di aiuto!
    Chi sbaglia, apprende meglio di chi non ha mai commesso errori.
    DOT.NET Addicted since 2006 (My Blog)

Permessi di invio