Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1

    [bday 3d] settanta e non sentirli

    auguri a francesco guccini, mito intramontabile e senza tempo

    grazie per tutte le ore passate assieme in oltre trent'anni di "conoscenza" iniziata con l'avvelenata che cantavo e non capivo e per quell'opera buffa che cosi' spesso ha funzionato meglio del prozac

    la mia preferita in assoluto e' antenor, mentre in questo periodo ho spesso in loop don chisciotte, ma ogni momento ha la sua canzone e ogni canzone il suo momento e se anche in alcuni periodi "ci frequentiamo" poco, sei una certezza, prima o poi il piacere di riascoltarti torna immutato

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    sono cresciuta con mia madre che mi cantava autogril in macchina, l'ho ascoltato indifferente per tutta l'infanzia. poi, un giorno, ho iniziato ad ascoltarlo davvero e mi sono resa conto.

    i suoi concerti sono qualcosa di travolgente, da canzone per un'amica alla locomotiva.
    sono particolarmente legata a eskimo perchè parla della mia storia d'amore più importante e sono assolutamente convinta che la ragazza citata in eskimo sia la stessa di farewell.
    ho canticchiato bologna camminando sotto i suoi portici e avuto la pelle d'oca con asia e con la canzone della bambina portoghese.
    e quel vizio che ci ucciderà non sarà fumare o bere ma qualcosa che ti porti dentro cioè vivere vivere e poi poi vivere...
    Auguri Francesco

    (quando ero ancora in italia ero diventata amica col bassista )

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Non mi è mai piaciuto ma auguri lo stesso

  4. #4
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Ecco uno degli artisti che non ho mai VOLUTO approfondire....

    Ascoltato qualcosa superficialmente e stop.

    Forse mi sarò perso qualcosa, ma è stato per scelta.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  5. #5
    Sono stato di recente a un suo concerto a Perugia, un'esperienza da ricordare, ci sono cresciuto con le sue canzoni, ricordo ancora la prima volta che mio padre mi ha fatto ascoltare l'avvelenata, che ero ancora piccolo e mi quasi scandalizzavo ad ascoltare il testo, ora mi sembra semplicemente il testo più giusto che potesse scrivere
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  6. #6
    ... ma perchè è sempre arrabb

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da Brown
    ... ma perchè è sempre arrabb
    Percè è di sinistra e non vincono

  8. #8
    Originariamente inviato da Aires
    Percè è di sinistra e non vincono


  9. #9
    Originariamente inviato da yaya
    i suoi concerti sono qualcosa di travolgente
    e' un animale da palcoscenico: come coinvolge le persone lui, ci riescono in pochi!

    per chi non l'ha mai ascoltato: non e' mica obbligatorio

  10. #10
    Originariamente inviato da Brown
    ... ma perchè è sempre arrabb
    eh? e' il suo modo burbero, ma le canzoni arrabbiate non sono certo la maggior parte

    ce ne sono di dolcissime, ce ne sono di poetiche... ce n'e' per tutti i gusti, prova per esempio ad ascoltare vorrei

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.