Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[EasyPHP 3.0] Problema con Mediawiki importando il database da un altro computer

Premetto che sono molto niubbo per quanto riguarda i database...
    Ho un computer fisso con Windows XP e EasyPHP 3.0, dove attraverso EasyPHP ho due installazioni di Mediawiki (il software che fa funzionare Wikipedia, per capirci). Dato che sto per passare a Windows 7, volevo stare sicuro che EasyPHP e Mediawiki funzionassero anche lì, così ho installato EasyPHP 3.0 sul mio portatile (dove c'è già Win 7) e ho copia-incollato le cartelle C:\Programmi\EasyPHP 3.0\MySql\Data e C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www (che, ad una rapida occhiata, dovrebbero essere le cartelle che contengono rispettivamente i database e i file) dal computer fisso a quello portatile. Lancio EasyPHP, si avvia correttamente, ma quando vado ad aprire Mediawiki mi mostra (per entrambe le installazioni) il messaggio: "MediaWiki internal error. Exception caught inside exception handler". Immagino che vi potrebbe essere utile sapere il testo completo dell'eccezione, ma non so proprio dove sia questo exception handler In compenso ho provato a mettere un normale file PHP (che non faceva accesso a database) nell'EasyPHP del portatile e quello funziona correttamente.

Dove ho sbagliato?

Vi ricordo che EasyPHP 3.0 usa Apache 2.2.11, PHP 5.2.8 e MySql 5.1.30.
    «Sogno gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda...»
    (Lucio Battisti, 1980)

ciao,
    ti consiglio di crearti un dumb del database mysql (una copia del database che sta su win xp). Quel dump lo metti su una penna usb e lo copi nel pc dove hai win 7. A questo punto devi conoscere qual'è il database mysql che sta su win7 e devi riuscire a connetterti. Una volta che ti sei connesso al database (vuoto), devi importare il dump sul database che sta in win7 e il gioco è fatto. Su win7 importi tutta la cartella di mediawiki. In questo modo sei sicuro che mantieni anche i file ed eventuali cartelle che ti ha creato l'installazione. Però su win7 fai attenzione a modificare il file di configurazione (forse si chiama config.php) di mediawiki in cui devi modificare il database a cui va a puntare, la porta ecc..

ciao

Ciao,

non mi pare che il problema sia direttamente o indirettamente legato al linguaggio sql o alla configurazione interna di mysql quindi non capisco cosa ci fa in questa sezione questo thread.

Gentilmente riapri il thread nella sezione (CMS principalmente o PHP) corretta.

Grazie
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio