Premetto che sono molto niubbo per quanto riguarda i database...
Ho un computer fisso con Windows XP e EasyPHP 3.0, dove attraverso EasyPHP ho due installazioni di Mediawiki (il software che fa funzionare Wikipedia, per capirci). Dato che sto per passare a Windows 7, volevo stare sicuro che EasyPHP e Mediawiki funzionassero anche lì, così ho installato EasyPHP 3.0 sul mio portatile (dove c'è già Win 7) e ho copia-incollato le cartelle C:\Programmi\EasyPHP 3.0\MySql\Data e C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www (che, ad una rapida occhiata, dovrebbero essere le cartelle che contengono rispettivamente i database e i file) dal computer fisso a quello portatile. Lancio EasyPHP, si avvia correttamente, ma quando vado ad aprire Mediawiki mi mostra (per entrambe le installazioni) il messaggio: "MediaWiki internal error. Exception caught inside exception handler". Immagino che vi potrebbe essere utile sapere il testo completo dell'eccezione, ma non so proprio dove sia questo exception handlerIn compenso ho provato a mettere un normale file PHP (che non faceva accesso a database) nell'EasyPHP del portatile e quello funziona correttamente.
Dove ho sbagliato?
Vi ricordo che EasyPHP 3.0 usa Apache 2.2.11, PHP 5.2.8 e MySql 5.1.30.

In compenso ho provato a mettere un normale file PHP (che non faceva accesso a database) nell'EasyPHP del portatile e quello funziona correttamente.