Ciao a tutti,
scusate la domanda, probabilmente banale, ma è una cosa di cui non mi sono ancora occupato e quindi non sono sicuro di come si debba procedere.

Abbiamo un web server raggiungibile tramite il suo indirizzo IP http://nnn.nnn.nnn.nnn/, su questo server vorremmo hostare più domini, quindi miodominio.it e tuodominio.com.

Nell'httpd.conf del server ho attivato l'opzione NameVirtualHost e ho creato 2 virtual host, uno *.80 che punta alla cartella principale /var/www/html/ (per poter accedere ad altre applicazioni di servizio, ma in futuro forse lo toglieremo) e un altro virtual *.80 con ServerName www.miodominio.it e ServerAlias miodominio.it che punta alla cartella /var/www/html/sites/miodominio.it/ .
Attualmente, sbagliando, abbiamo acquistato un servizio di dominio + redirect per il dominio miodominio.it e l'ho configurato per puntare direttamente all'IP del server nnn.nnn.nnn.nnn, richiamando il dominio da browser arrivo nella cartella corretta sul web server, e mi carica l'index.php ma poi non riesce a fare gli include, non prende il css, e non vede le immagini.
Se invece disattivo i VirtualHost e configuro il redirect per puntare a http://nnn.nnn.nnn.nnn/sites/miodominio.it/ tutto funziona correttamente.
A questo punto ho capito che probabilmente acquistare il servizio redirect è stato un errore e in realtà ci serve il servizio gestione DNS in modo che il dominio punti direttamente all'ip del server.

A parte questo scoglio mi confermate ad occhio per favore che una volta che il dominio punterà direttamente all'ip del server dovrei riuscire ad accedere al server tramite dominio esattamente come digitando l'indirizzo ip?
Potrebbe essere stata questa l'origine del problema css e immagini oppure sarà un problema di virtualhost? Premetto che il sito miodominio.it utilizza MODx.

Oppure solitamente richiede una differente configurazione dell'httpd.conf?

Grazie a tutti