Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    viewstate Aspnet e ottimizzazione posizionamento

    Salve a tutti,
    premetto che sono abbastanza inesperto di SEO, dunque mi sono di recente imbattuto quà e là in qualche guida a riguardo di ciò.

    Il primo quesito che volevo proporvi è il seguente:
    Leggendo qualche guida sull'ottimizzazione soprattutto in riferimento a google ho notatao che viene spesso suggerita l'importanza della struttura html e della pesantezza della pegina.
    In un contesto di aspnet dove il viewstate viene trasportato avanti e indietro ad ogni richiesta, e che influisce notevolmente alla complessità e pesantezza della pagina, può influire negativamente ai fini del posizionamento su google???

    cosa ne pensate? non è un problema così grande oppure vale la pena dedicarci tempo per arrivare a ridurlo il più possibile o addirittura eliminarlo (ove possibile)?

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913

    Re: viewstate Aspnet e ottimizzazione posizionamento

    Originariamente inviato da andrestu
    In un contesto di aspnet dove il viewstate viene trasportato avanti e indietro ad ogni richiesta
    Non conosco aspnet e non ho idea di cosa tu stia dicendo.


    Originariamente inviato da andrestu
    influisce notevolmente alla complessità e pesantezza della pagina
    In termini di cosa? Sii più preciso.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3

    Re: viewstate Aspnet e ottimizzazione posizionamento

    Originariamente inviato da andrestu
    In un contesto di aspnet dove il viewstate viene trasportato avanti e indietro ad ogni richiesta, e che influisce notevolmente alla complessità e pesantezza della pagina, può influire negativamente ai fini del posizionamento su google???
    E' una diatriba vecchia come L'ASP.NET 1.0.
    Progetta l'applicazione in modo da gestire il viewstate da sessione o database.
    Sul web si trovano molti esempi di implementazione.

  4. #4

    Re: Re: viewstate Aspnet e ottimizzazione posizionamento

    Originariamente inviato da rigby76
    Non conosco aspnet e non ho idea di cosa tu stia dicendo.


    In termini di cosa? Sii più preciso.

    x farti un esempio pratico in ogni pagina (o quasi) che aspnet genera x il browser troveremo un tag simile al seguente:

    <input type="hidden" name="__VIEWSTATE" id="__VIEWSTATE" value="ezLtfnxDpeWt+q5BlElN4pLc ... w4onDNkoPkxJMzpL3LGW7WOWyhyy9Q==" />

    ecco fai conto che al posto dei puntini ci siano altrettanti caratteri "insignificanti" x un totale che può arrivare anche a 4000 e più caratteri, in questo caso li ho ommessi altrimenti dovevo copiare una pappardella che non finiva più.

    Comunque vedrò di ottimizzare la cosa come suggerito da filippo.toso, la domanda era per capire se lasciandolo così fosse fortemente penalizzante o no...

  5. #5
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    In effetti il codice inutile che aspnet inserisce nelle pagine può essere causa di perdita di performance anche in ottica SEO. Filippo ti ha sicuramente suggerito la giusta soluzione a ragione veduta.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.