Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067

    Differenza tra Ubuntu Software Center e Synaptic

    Domanda scema, ma non riesco a capire la differenza tra i due.
    Qualcuno sa per caso darmi indicazioni?

  2. #2
    nn vorrei dire una scemenza, ma penso che sul piano tecnico siano uguali.
    cambia solo l'interfaccia: ubuntu software center è più amichevole....

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Originariamente inviato da fermat
    nn vorrei dire una scemenza, ma penso che sul piano tecnico siano uguali.
    cambia solo l'interfaccia: ubuntu software center è più amichevole....
    No beh, per niente scemenza, nel senso che è esattamente il dubbio che ho avuto anche io.
    Siccome ho iniziato con linux nel 2004 e con Ubuntu nel 2006, mi sono abituato a usare Synaptic o quando proprio sono svogliato apt da shell, compreso l'editing del sources.list per i repository, quindi mi stavo chiedendo se per caso Ubuntu Software Center mi offre qualcosa in più, o se è solo fatto meglio rispetto a synaptic (cosa eventualmente da non trascurare).

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Non sono uguali , ubuntu software center non supporta l' uso di preferenze , filtri e opzioni interne con formule , è vero che sono opzioni di cui ben pochi fanno uso , ma sono presenti solo in synaptic , altrimenti se hai bisogno di una gestione approfondita fai ricorso alla console e apt o dpkg

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Originariamente inviato da francofait
    Non sono uguali , ubuntu software center non supporta l' uso di preferenze , filtri e opzioni interne con formule , è vero che sono opzioni di cui ben pochi fanno uso , ma sono presenti solo in synaptic , altrimenti se hai bisogno di una gestione approfondita fai ricorso alla console e apt o dpkg
    Perfetto, grazie!
    E' quindi verosimile che per un utente normale che debba solo aggiungere e togliere pacchetti, offrano di fatto le stesse funzionalità?
    Io l'aggiornamento di solito lo faccio via shell, non passo mai per synaptic.

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    si , comunque come gui è più affidabile e sicuro Synaptic con alle sue spalle tanti anni di test revisioni e riscritture quanti ne ha la stessa debian .
    Qualche problema neppu poi tanto raro ,nella gestione delle dipendenze Ubuntu Software center riesce a darlo. Fin' ora come alternativa a synaptic preferisco la console .

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Originariamente inviato da francofait
    si , comunque come gui è più affidabile e sicuro Synaptic con alle sue spalle tanti anni di test revisioni e riscritture quanti ne ha la stessa debian .
    Qualche problema neppu poi tanto raro ,nella gestione delle dipendenze Ubuntu Software center riesce a darlo. Fin' ora come alternativa a synaptic preferisco la console .
    Benissimo, buono a sapersi, grazie mille del consiglio!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.