Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Openoffice e Excel

  1. #1

    Openoffice e Excel

    Ho un piccolo ma assillante problema. Quando apro un documento in rete di excel (da una condivisa smb://...) con degli hyperlink nelle celle queste vengono modificate e vengono modificate immettendo qualcosa del tipo:
    smb://utente@macchinacondivisa/doc.xls

    C'è qualche opzione da modificare per evitare che OO cambi gli hyperlink di sua spontanea volontà?

    dimenticavo qualche particolare, uso Mandriva 2009.1 ed Open Office 3.1.1 OOO310m19 (Build:9420)
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  2. #2
    ho provato a modificare %U con %f al momento del lancio del programma associato (in questo caso oocalc) ma non è cambiato nulla
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  3. #3
    dopo varie incazzature sono riuscito a montare la directory condivisa mettendo in /etc/fstab:

    //10.1.1.1/dsk/Progetto_Sis/ /media/condivisa cifs user,noauto,domain=dominio,user=utente,password=pa ssword,uid=akiro,gid=akiro 0 0


    Ora però l'amara scoperta, il path a cui dovrei accedere con OpenOffice contiene caratteri accentati e spazi... e quindi quando tento di aprire un file .xls mi viene restituito un "file does not exists".
    Il path è qualcosa del tipo:
    media:/Progetto_Sis/tipo/prova - di apertura file/temporaneò

    Path navigabile con konqueror ma credo illeggibile per OO...
    che fare?
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  4. #4
    ho risolto mantenendo il %U, e montando con:

    //10.1.1.1/dsk/Progetto_Sis/ /media/condivisa cifs user,noauto,iocharset=utf8,credentials=/home/akiro/.smbpasswd,uid=akiro,gid=akiro 0 0


    ed inserendo in .smbpasswd:

    username=miauser
    password=miapassword
    domain=dominio



    ma utf8 è sconsigliato?
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  5. #5
    come non detto, i file adesso li apre, li locka e posso modificarli anche dalla condivisa, peccato che rimanga il problema iniziale dei link corrotti.............
    adesso inserisce lo stesso path due volte nel link... originale.
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  6. #6
    risolto installando OpenOffice.org 3.2.1 OOO320m18 (Build:9502)
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.