Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Problema runlevel OpenSuse 11.1

    Ho un problema su Opensuse 11.1 a far partire uno script in automatico. Se lo lancio da shell con il comando /etc/init.d/autoexec start funziona, se da Yast, editor dei runlevel, modo esperto abilito l'esecuzione nei runlevel 2 3 e 5 niente. Mi sapreste indicare perchè succede questo?
    Lo script fa il mount di alcune cartelle disponibili su un server in rete con mount -t cifs ...
    Grazie

  2. #2
    lo vedi nelle dir dei runlevel, il link allo script "/etc/init.d/autoexec" ?



    p.s.
    se sono dei mount, perche' non metterli in fstab ?

  3. #3
    Si, è presente nelle cartelle dei runlevel. Non ho tentato con fstab perchè ho già provato con una Ubuntu e non funziona. Le cartelle sono condivise via samba, non so se può essere questo il problema per fstab.

  4. #4
    i link sono in /etc/init.d/rc...d
    e iniziano per S... ?



    per inserirli in fstab:
    http://opensuse.swerdna.org/susesamb...html#permanent

  5. #5
    Il percorso nel quale ci sono le cartelle dei runlevel con i link simbolici è /etc/rc.d/rc....d/ dove ... è il numero di runlevel.
    Non credo il problema sia dovuto solo al mount perchè ho appena provato ad avviare nello stesso modo anche un altro demone non di mount e anche questo non lo avvia automaticamente ma a mano si.

  6. #6
    qui un esempio di script inserito in runlevel


    http://www.linux-showroom.com/2009/0...suse-11-1.html

  7. #7
    Ho visto l'esempio e non è differente da quel che ho fatto solo che non funziona.
    Anche modificare fstab non funziona. Quel che ho notato è che nel link che mi hai inviato scrivono dovrei vedere il processo smbfs in Yast. Questo non succede, neanche se avvio manualmente (e in questo caso funziona regolarmente) i mount che vorrei fare.
    Scusami per il disturbo ma veramente non riesco ad andarne fuori con questo problema.

  8. #8
    ma viene eseguito per ultimo?

    Snn-nomescript

    dove nn e' un numero alto


    p.s.
    bisogna che venga eseguito dopo l'avvio di altri demoni, tra cui la rete

  9. #9
    In effetti i numeri sono bassi guardando nel runlevel 5, quello usato normalmente, K01autoexec S01autoexec. Posso cambiare il numero manualmente?

  10. #10
    certo


    gli "S" vengono avviati (in ordine crescente)

    i "K" vengono fermati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.