PDA

Visualizza la versione completa : [BATCH] Creare archivio in background tramite file .bat

Sym98
14-06-2010, 17:24
Ciao a tutti,ho scritto un file batch che crea un archivio winrar (considerando che nella cartella in cui è eseguito sia presente il file "rar.exe").
CODICE:

rar.exe a -password Backup.rar ciao.txt

Come fare ad archiviare i file in background? Grazie mille anticipamente :D :ciauz:

MItaly
14-06-2010, 19:38
Ti consiglio di usare l'apposita utility a riga di comando IZArcC (http://www.izarc.org/izarccl.html), che consente di comprimere file da linea di comando senza aprire finestre né nient'altro, e ha anche il grande vantaggio di essere completamente gratuita, a differenza di WinRAR (che peraltro non capisco perché la gente si ostini ad usare quando esistono millemila altre alternative gratuite).

Sym98
14-06-2010, 19:47
Sinceramente per una questione di abitudine preferisco continuare ad usare WinRar ma grazie comunque del consiglio, ne terrò sicuramente conto.
Però la domanda era un'altra e non ho ancora risolto :( Sapresti aiutarmi?

Sym98
19-06-2010, 09:57
up...

oregon
19-06-2010, 10:39
Cosa intendi esattamente con "in background"?

Sym98
07-07-2010, 10:46
Scusa se rispondo un pò tardi ma non ho visto la posta per un bel pò ihih...
comunque, per archivio in background intendo che durante l'archivazione dei file, si vede la finestra che mostra l'archiviazione dei file, quanto manca ecc...in quella finestra c'è un tasto, "Background" (se è in eng) o "Seconda linea" (se è in ita). cliccandoci la finestra scompare, e i file si archiviano lo stesso. (Non scompare del tutto, compare un'iconcina vicino l'orologio..)

Loading