Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Russia

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Zurigo
    Messaggi
    353

    Russia

    Ciao a tutti!
    In novembre dovrei finire il servizio di leva, e prima di cominciare l'università ho circa un anno di tempo da impiegare. Posto che a fine militare avrò in mano circa 5 500 €, e mi piacerebbe visitare un po' la Russia (anche col sacco in spalla), come consigliate di andarci? E dove? Ci si salva con l'inglese? Prezzi? Distanze? Problemi?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Io prenderei da mosca la transiberiana->transmongolica/transmanciuriana e andrei fino a pechino.

    Comunque per avere consigli, dovresti dire cosa ti interessa di piu': arte, natura, citta', vita notturna, mignotte..?

    ps: ho apprezzato la battuta con la variante "sacco a spalla"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Re: Russia

    Originariamente inviato da adiumx
    Ciao a tutti!
    In novembre dovrei finire il servizio di leva
    Bugiardo, gli svizzeri non finiscono mai la leva

  4. #4

    Re: Russia

    Originariamente inviato da adiumx
    Ciao a tutti!
    In novembre dovrei finire il servizio di leva, e prima di cominciare l'università ho circa un anno di tempo da impiegare. Posto che a fine militare avrò in mano circa 5 500 €, e mi piacerebbe visitare un po' la Russia (anche col sacco in spalla), come consigliate di andarci? E dove? Ci si salva con l'inglese? Prezzi? Distanze? Problemi?
    uh? non ti puoi iscrivere a settembre e iniziare a studiare la sera?
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Zurigo
    Messaggi
    353

    Re: Re: Russia

    Originariamente inviato da bubi1
    Io prenderei da mosca la transiberiana->transmongolica/transmanciuriana e andrei fino a pechino.

    Comunque per avere consigli, dovresti dire cosa ti interessa di piu': arte, natura, citta', vita notturna, mignotte..?

    ps: ho apprezzato la battuta con la variante "sacco a spalla"
    A me interessa più che altro natura e città, più la città. Mosca dev'essere bella ma m'han detto che è cara come il fuoco. Ma la transiberiana ecc. si ferma spesso o...? Il problema è che sarà inverno e farà molto freddo li, no?

    Originariamente inviato da TeoB
    Bugiardo, gli svizzeri non finiscono mai la leva
    La scuola reclute, eppoi i corsi di ripetizione durano solo fino ai 35 anni, noccioline.
    Originariamente inviato da geppo80
    uh? non ti puoi iscrivere a settembre e iniziare a studiare la sera?
    Credo che non sia umanamente fattibile.

  6. #6
    Auguri...
    In genere i russi sono poco disponibili a parlare inglese, un po' come i tedeschi.
    Comprati un dizionarietto tascabile con le pronuncie internazionali, giusto per non morire di sete o di fame.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Re: Re: Re: Russia

    Originariamente inviato da adiumx
    Il problema è che sarà inverno e farà molto freddo li, no?
    Tranquillo, in valle Maggia è molto piú pesante il freddo. Al limite portati una scorta di luganeghette di Ambri-Piotta da fare col risotto.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230

    Re: Re: Re: Russia

    Originariamente inviato da adiumx
    A me interessa più che altro natura e città, più la città. Mosca dev'essere bella ma m'han detto che è cara come il fuoco. Ma la transiberiana ecc. si ferma spesso o...? Il problema è che sarà inverno e farà molto freddo li, no?
    Beh, il treno viaggia una settimana, fa delle fermate di 15min/1h ogni tanto. Ma ci si puo' anche fermare in alcune citta' lungo il percorso e poi riprendere il viaggio il giorno dopo. No, non andarci d'inverno se -40 e' un problema.

    Si, Mosca e' estremamente cara. Con l'inglese, nelle grandi citta' te la cavi un po', ma dipende tutto dal culo che hai e che persone incontri. Con il linguaggio dei segni pero' si risolve tutto . Ho letto anche testimonianze di persone che riuscivano a chiedere il biglietto del treno scrivendo la destinazione e data/ora su un foglietto, e presentandolo allo sportello
    A proposito, in alcuni casi potresti avere piu' chanches con il francese.

    Comunque, se ti piace la citta', architettura, etc - comincia con San Pietroburgo. Poi vai anche a Mosca per qualche giorno. E se ti rimante tempo, magari visita qualche antica citta' dell'anello d'oro.

  9. #9
    Per risparmiare sul viaggio ti toccherà prendere i pullman delle badanti

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Zurigo
    Messaggi
    353

    Re: Re: Re: Re: Russia

    Originariamente inviato da TeoB
    Tranquillo, in valle Maggia è molto piú pesante il freddo. Al limite portati una scorta di luganeghette di Ambri-Piotta da fare col risotto.
    Ottimo, mi porto anche qualche forma di formaggio allora, almeno vado tranquillo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.