Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56

allineare a destra un div contenente altri div

ciao
    allora io ho un div che contiene altri div che vorrei mettere a 5px dalla destra, cosa che normalmente si può fare con right:5px; solo che quando ridimensiono la finestra quel tanto che basta per far spuntare la barra di socrrimento orizzonatale mi si allinea 5px dal margine della finestra e non da quello del documento.
    come facico?
    grazie

Utente di HTML.it
    Non metti il codice, quindi non e` possibile dare una risposta corretta.

Comunque, da come parli pare che usi i posizionamenti assoluti (e/o relativi) e probabilmente in modo non corretto.
    Se puoi non usare i posizionamenti ti eviti molti problemi.

Prova a sistemare gli oggetti usando il float, invece. Vedi se tra i layout pronti (rifermento tra i "link utili") trovi qualcosa che assomiglia alla tua idea.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Forse non mi sono spiegato bene, nonppsso usare il floating, guarda www.thecsea.IT la barra laterale a destra quando si restringe il tutto troppo in alcune pagine(ad esempio nel modulo di contatto) e spunta la barra di scorrimento orizzontale si mette ala destra dela finestra e non del documento

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Come sarebbe che non puoi usare i float? Il tuo layout lo puoi fare tranquillamente con tutti float. La tua barra a destra avrà un float right e il contenuto al centro non lo flotti, basta che gli dai una larghezza in modo che ci stia in mezzo e un margin-left opprotunamente calcolato.

Ho provato ma nn veniva visualizzato perfettamente

Utente di HTML.it
    La prima cosa che salta all'occhio sono tutte quelle cose che si muovono che oltre che brutte sono decisamente anti-accessibili e anti-usabili.
    Vedi di cambiarle e di fare le cose un po' alla volta (non tanto per farle, ma perche` effettivamente danno un valore aggiunto al sito)

Il tuo sito comunque e` un classico layout a tre colonne con header (e forse footer - non riesco a capire se e` un footer o qualcosa altro).
    Il layout lo trovi gia` fatto in molti siti di layout (vedi tra i "link utili"). Puoi usare un layout a larghezza fissa, oppure un layout fluido (con le colonne laterali fisse).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Il layout lo creato io perché non ne ho trovato uno che rispecchiava le mie esigenze con header e footer fissi e colonne laterali scorrevoli.
    Comunque per ciò che mi serve va bene c'è solo quel problema

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    metti
    #sinistra con float:left;
    #destra con float:right;
    #contenuto gli dai un width:80% margin-left:140px e sei a posto

niente c'è lo stesso problema se vai su http://www.thecsea.it/altro/contattaci/ vedi che restringendo troppo la finestra affinché spunta la barra di scorrimento orizzontale la barra laterale a destra si allinea alla finestra e non alla paagina

Utente di HTML.it
    Comunque per ciò che mi serve va bene c'è solo quel problema
    NO. Il problema e` nell'impostazione generale. Non lo risolvi da solo, ma solo rivedendo il layout completo

Originariamente inviato da carduz
    Il layout lo creato io perché non ne ho trovato uno che rispecchiava le mie esigenze con header e footer fissi e colonne laterali scorrevoli.
    Se proprio vuoi header e footer fissi, devi prima sistemare le cose fisse:
    header con posizionamento assoluto (e top:0)
    footer con posizionamento assoluto (e bottom:0)
    centro con posizionamento assoluto (con top:0 e bottom:0, se li metti in quest'ordine; con top=altezza header se lo metti prima di header, bottom=altezza footer se lo metti prima di footer. Questo deve avere anche overflow:auto - oppure scroll, come preferisci)
    Tutti questi devono avere width:100% (e anche body e html devono avere width:100%, altrimenti non ha senso)
    Forse html e body devono anche avere overflow:hidden, per evitare la scrollbar esterna

Poi all'interno di centro procedi come un normale sito con i float

Permessi di invio