Salve a tutti... Ho questa pagina
L'altezza del div è determinata dalla risoluzione dello schermo...codice:<div id="messaggi" style="width:796px; overflow-y:scroll; overflow-x:hidden; padding:2px; float:left; height:"> <script src="http://prototypejs.org/assets/2009/8/31/prototype.js"></script> <script type="text/JavaScript"> Event.observe(window, 'load', function(){ new Ajax.PeriodicalUpdater('messaggi', 'messaggi.php', { method: 'post', frequency: 1 }); }) </script> <? @include '../include/script/connessione.php'; @include '../include/script/variabili.php'; @include '../include/script/contatori.php'; $mia_room = @mysql_fetch_array(mysql_query("select room from chat_online where lower(nickname)='".strtolower($cookie)."'")); $txt = @mysql_query("select nickname, messaggio from chat_messaggi where room = '".$mia_room['room']."' order by id asc"); while ($ele = mysql_fetch_array($txt)) { $ele['messaggio'] = preg_replace('/!{1,}/', '!', $ele['messaggio']); $ele['messaggio'] = preg_replace('/\?{1,}/', '?', $ele['messaggio']); $ele['messaggio'] = preg_replace('/\.{3,}/', '...', $ele['messaggio']); $ele['messaggio'] = str_replace('è','è',$ele['messaggio']); ?> <div style="clear:both"> <div style="clear:both; height:2px"></div> <div style="height:20px; width:20px; float:left; border:1px solid #ffffff; overflow:hidden"><? $nickname = $ele['nickname']; include '../include/thumb/users_chat_20x20.php'; ?></div> <div style="height:13px; padding:5px 0px 0px 2px; width:97px; float:left"><font class="c10"><? echo ucfirst(strtolower($ele['nickname'])) ?>:</font></div> <div style="padding-top:5px; width:665px; float:left"><font class="b10"><? echo ucfirst(strtolower($ele['messaggio'])) ?></font></div> </div> <? } ?> </div>
Come posso fare affinche se il div è troppo alto, al caricamento dello stesso la pagina scrolli automaticamente alla fine (bottom per intenderci)?
Grazie

Rispondi quotando