Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Contratto di affitto registrato?

    Ciao a tutti,
    mi sapete dire come faccio a vedere se il mio contratto di affitto è stato registrato presso il comune a Milano? A chi mi posso rivolgere senza perdere molto tempo?
    Il padrone di casa sulle ricevute di pagamento dell'affitto ci mette pure i bolli dello stato ma sulla copia del contratto in mio possesso oltre alle firme non c'è più nulla...è sufficente per dire che il contratto è stato registrato?
    Inoltre ho ricevuto la richiesta di pagamento del canone rai...può essere che ci siano arrivati perchè hanno rilevato che c'è un contratto di affitto registrato?
    Che ne pensate?

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Hai pagato le spese di registrazione? (divise al 50% tra proprietario ed inquilino)
    Se sul contratto ci sono solo le firme e nessun bollo/timbro si tratta di un contratto non registrato.
    il tempo si fa i fatti suoi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    devi fare una ricerca al registro immobiliare del tuo comune (di solito è lo stesso ufficio del catasto).
    Le spese possono essere anche accollate ad un aparte sola purché cio' sia previsto dal contratto.
    Il non avere bolli di per se non significa che il contratto non sia registrato: potrebbe averti dato una copia prima di registrarlo. In ogni caso chiedere la visione del contratto registrato al locatore non costa nulla, se si rifiuta si va all'ufficio del registro.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    47
    a te ha dato una semplice copia del contratto, senza i bolli... Se ci vuoi i bolli bisogna pagarli...praticamente ti viene a costare il doppio. Insomma per una questione di risparmio. Magari, se non ce l'hai, fatti fare una fotocopia del contratto coi bolli

  5. #5
    vi ringrazio mille per le risposte...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da aironeangelo77
    vi ringrazio mille per le risposte...
    visto che ringrazi mille saluta pure cinquecento e quattrocentoventi

  7. #7

    Re: Contratto di affitto registrato?

    Originariamente inviato da aironeangelo77
    Ciao a tutti,
    mi sapete dire come faccio a vedere se il mio contratto di affitto è stato registrato presso il comune a Milano? A chi mi posso rivolgere senza perdere molto tempo?
    Il padrone di casa sulle ricevute di pagamento dell'affitto ci mette pure i bolli dello stato ma sulla copia del contratto in mio possesso oltre alle firme non c'è più nulla...è sufficente per dire che il contratto è stato registrato?
    Inoltre ho ricevuto la richiesta di pagamento del canone rai...può essere che ci siano arrivati perchè hanno rilevato che c'è un contratto di affitto registrato?
    Che ne pensate?

    Grazie a tutti.
    Sei residente li?
    Se si e/o se non paghi gia il canone rai è il momento che dovrai iniziare a farlo.

  8. #8

    Re: Re: Contratto di affitto registrato?

    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Sei residente li?
    Se si e/o se non paghi gia il canone rai è il momento che dovrai iniziare a farlo.
    Infatti è andata così...
    La mia ragazza avendo paura di Tremonti ha voluto pagare il canone, io avrei desistito un altro pò...

  9. #9

    Re: Re: Re: Contratto di affitto registrato?

    Originariamente inviato da aironeangelo77
    Infatti è andata così...
    La mia ragazza avendo paura di Tremonti ha voluto pagare il canone, io avrei desistito un altro pò...
    dai però hai l'incentivo sull'acquisto del decoder digitale terrestre lo farei pagare il canone... a badilate sui denti gli prenderei...

  10. #10
    Comunque il balzello del canone rai è veramente odioso e inutile...è un furto legalizzato alle nostre tasche!!!
    Per il servizio che usufruiamo, non è assolutamente giustificato!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.