salve a tutti, ho ereditato un progetto al quale devo mettere le mani e devo creare un nuovo roles. Le utenze sono gestite tramite il meccanismo login di asp.net con password in hash sul db ecc...
Il mio problema è che utilizzando lo strumento di "Amministrazione applicazione Web Asp.Net" messo a disposizione dal controllo login non riesco a creare una nuova tipologia di utenza
Il <rolemanager> e il <membership> nel web.config che vengono utilizzati sono stati creati per un database ad hoc
e ottengo il seguente messaggio quando vado nel tab sicurezza
come posso fare in modo che io possa creare altre utenze?Si è verificato un problema con l'archivio dati selezionato. È possibile che il nome o le credenziali del server non siano valide o che le autorizzazioni non siano sufficienti. È inoltre possibile che la funzione di gestione dei ruoli non sia attivata. Fare clic sul pulsante sotto per accedere a una pagina in cui scegliere un nuovo archivio dati.
Il seguente messaggio può essere utile per la diagnosi del problema: Operazione o metodo non implementato.
grazie

Rispondi quotando