Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: configurazione router

Utente di HTML.it L'avatar di fenics

configurazione router

salve, io ho un router alice wi-fi, il problema è che se mi connetto con il cavo ethernet kmi si disconnette la connessione wi-fi. Da che può dipendere? La telecom dice che è un poblema di router, provvederanno a cambiarlo. Ma è realmente così?? Oppure c' è una soluzione? E nel momento che mi arriverà il router nuovo, poi, come faccio per configurarlo??

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    spostato in Adsl e connettività.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

e quindi?? Come risolvere il problema??

spiegati meglio:

se ti connetti con un solo pc, al modem di Alice, è naturale che attivando o spegnendo una delle due connessioni il s.o passa ad un'all'altra connessione disponibile.

se invece hai un client connesso in wireless e un altro in ethernet, e connettendo il secondo si sgancia il primo, probabilemnte è un problema di dhcp (lato client o router), magari hai lasciato ip automatici e prendono tutti e due lo stesso ip, per forza che uno si sconnette.

se il problema è questo, quando riavrai un nuovo modem, segui una delle guide su come impostare ip statici lato client e router.

poi magari è un problema hardware riconosciuto e ti hanno cambiato il modem per questo.

se non ci ho azzeccato, spegati meglio.

adesso aspetto che mi arrivi il nuovo router, in realtà io ho 2 pc non uno, sennò è naturale che faccia quel lavoro li, lo avevo capito anche io. Cmnq con il nuovo router cediamo che sucede, per ora grazies

Permessi di invio